Le azzurrine del Club Italia ospitano la neo promossa Brescia

Federvolley

Di

Per il secondo turno consecutivo il Club Italia CRAI torna in campo domani pomeriggio tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport del Centro Federale Fipav Pavesi di Milano.

Alle 17 la formazione allenata da Massimo Bellano incontrerà la neopromossa Banca Valsabbina Millenium Brescia per cercare di conquistare i primi punti di questa Samsun Volley Cup giunta alla terza giornata.

“ – esordisce il tecnico federale alla vigilia del match

Se da una parte il Club Italia è a caccia del primo sorriso della stagione, la formazione delle Leonesse arriva dalla prima storica vittoria in A1 conquistata contro Il Bisonte Firenze giovedì nel primo turno infrasettimanale della stagione.

I precedenti incontri ufficiali tra le due squadre risalgono allo scorso campionato, quando le due formazioni militavano entrambe in A2. In tutti e due i casi (le partite sono state disputate il 26 dicembre 2017 e il 2 aprile 2018) il risultato è stato di 3-1 a favore di Brescia.

Due le giocatrici che attualmente militano tra le Leonesse e che in passato hanno vestito la maglia del Club Italia. Si tratta dell’opposto Giulia Bartesaghi (azzurrina dal 2013 al 2015 prima in B1 e poi in A2) e l’opposto Anna Nicoletti (al Club Italia dal 2011 al 2014 in B1).

“ – prosegue Bellano –

Per quanto riguarda le statistiche dopo le prime due giornate di Campionato: le migliori realizzatrici delle due squadre sono Sylvia Nwakalor (21 punti totali per l’azzurrina) e Anna Nicoletti (23 punti per la Leonessa allenata da Enrico Mazzola); 3 gli ace realizzati da Marina Lubian per il Club Italia e altrettanti quelli messi a segno da Anna Nicoletti per Brescia; mentre la classifica dei muri vincenti vede in luce dall’una e dall’altra parte Haleigh Washington (6 muri per la centrale di Brescia) e Loveth Omoruyi (3 muri per l’azzurrina).

ARBITRI: Mariano Gasparro e Matteo Talento.
DIRETTA TV: www.lvftv.com (on demand).
Clicca qui per la pagina ufficiale del Club Italia Crai Femminile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Fulvio Roncoroni sarà il vice-Zingoni alla Campi Reali Cantù

La carriera pallavolistica di Fulvio Roncoroni inizia con la palla in mano. Compagno di squadra di Riccardo Sbertoli al Volley…

9 Luglio 2025
  • Volley

Aurispa Links completa il roster con Zornetta e Cavasin

Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…

9 Luglio 2025
  • Motori

Martin e Bezzecchi: l’Aprilia ci riprova su più fronti

Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…

9 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025