Di
Prosegue a ritmo serrato la preparazione del Club Italia CRAI in vista del Campionato di A1 che prenderà il via il prossimo 28 ottobre.
Questa settimana, per trovare ritmo e intensità di gioco, le azzurrine sono state impegnate in due amichevoli.
Ieri pomeriggio, per il secondo e ultimo test match, è arrivata al Centro Federale Pavesi la Bosco San Bernardo Cuneo, formazione che la squadra allenata da MassimoBellano incontrerà nuovamente il 29 dicembre in occasione del 13° turno di andata della regular season di A1.
La sconfitta per 3-0 (25-19, 25-19, 25-21 ) subita dalle azzurrine ha fornito indicazioni utili su come procedere nella preparazione della stagione.
Nella prima parte del test match Cuneo si è dimostrata formazione forte in ricezione e con questo fondamentale ha permesso alla palleggiatrice Francesca Bosio di imprimere continuità all’azione.
Nel prosieguo della gara il Club Italia CRAI è cresciuto pian piano migliorando a muro e in difesa.
Al termine della partita sono stati disputati altri due set; il primo vinto da Cuneo con il parziale di 25-19 e l’ultimo vinto dalle azzurrine per 25-17.
“ – ha commentato il tecnico Massimo Bellano – s”.
In attesa che tornino le 4 azzurrine impegnate in queste settimane con la Nazionale ai Mondiali in corso in Giappone (domani mattina alle 9.10 disputeranno la semifinale contro la Cina), oggi pomeriggio le ragazze del Club Italia CRAI torneranno ad allenarsi al Centro Federale Pavesi.
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…