Le azzurre della pallavolo ricevute dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

Ieri mattina il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto in udienza nella Sala Degli Specchi del Palazzo del Quirinale la Nazionale italiana di pallavolo femminile protagonista dell’argento in Giappone.
Ci sono stati gli interventi nell’ordine, del Presidente del Coni Giovanni Malago‘, del Presidente Federale Pietro Bruno Cattaneo, del CT Davide Mazzanti, del capitano Cristina Chirichella e a chiudere del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Le ragazze hanno poi consegnato al Presidente della Repubblica una maglia e un pallone autografato da tutte.
Una grandissima soddisfazione quindi per queste ragazze terribili che hanno fatto una grandissima impresa in Giappone ai mondiali di pallavolo femminile, insieme a quella sportiva c’e’ stata quella di suscitare l’amore di un intero Paese per un gruppo che ha saputo conquistare i cuori dei tifosi.
Un’impresa sportiva che ha tenuto alto il nome e il prestigio dell’Italia e che ha entusiasmato dalla prima all’ultima partita, quella finale contro la Serbia che ha fatto registrare record di ascolti televisivi.
Essere ricevute dal Presidente della Repubblica un giusto premio alla fine di un periodo intenso e ricco di soddisfazioni.
Ecco le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella :  “Benvenute al Quirinale. Anche io desidero innanzitutto ricordare  Sara Anzanello, esprimendo vicinanza ai suoi familiari e al mondo della pallavolo femminile. Grazie al Presidente Malago’ e al Presidente Cattaneo. I due Mondiali rappresentano un grande investimento sul futuro della pallavolo italiana. Sono curioso in cosa si tramuterà questa grande popolarità che ne e’ derivata. I giovani hanno partecipato a questi eventi. Ringrazio poi il ct Davide Mazzanti per il suo grande impegno, ma anche Cristina Chirichella e tutte le sue compagne per come hanno saputo interpretare lo spirito di squadra. Il vostro modo di interpretare lo sport e’ coesione, fare squadra, sentirsi legati in comune e vorrei aggiungere  che ciò che rende il vostro sport popolare e’ la correttezza che contraddistingue il gioco, il rispetto per gli avversari. Vorrei che il nostro paese avesse queste caratteristiche , questa coesione e vicendevole solidarietà e rispetto per gli avversari. Alle atlete dico bravissime , avete giocato la miglior pallavolo del mondiale. Vi ringrazio per l’esempio che offrite, avete conseguito  un traguardo che e’ anche più importante del colore della medaglia che si vince:
avete conquistato tanti concittadini. “

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Brescia vince la Coppa Italia A2, l’MVP Cominetti: “Vittoria dedicata ai tifosi sempre vicini”

La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Coppa Italia: Brescia si conferma regina!

La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…

10 Maggio 2025
  • Volley

Finale Coppa Italia A2: Brescia concede il bis; Prata si arrende al tie-break

Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…

10 Maggio 2025
  • Volley

Milano, Piano: “La vittoria nei Play-Off 5° Posto ancora mi mancava, ho chiuso così”

Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…

10 Maggio 2025
  • Volley

La Tinet ce la mette tutta ma la Coppa Italia resta a Brescia

Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, è Brescia a trionfare in Finale

Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…

10 Maggio 2025