Di
Approccio aggressivo alla gara e continuità di rendimento per tutti e 3 i set, queste le armi con cui la Monini Marconi ha portato a casa la vittoria domenica scorsa a Macerata.
Come ha sottolineato coah Luca Monti nell’intervista post gara,
7 gli ace messi a segno dagli oleari (3 a testa per Zamagni e Ottaviani, 1 per Mariano), ma al di là dei punti diretti tanta qualità col servizio, che ha generato grosse difficoltà in ricezione per la Menghi Shoes.
Il resto lo hanno fatto gli attaccanti laterali: 13 punti col 71% di efficienza per Mariano, 14 per Padura Diaz col 75% e un totale di squadra del 68%. Anche la ricezione ha funzionato bene in casa Monini con Mariano, Ottaviani e Santucci tutti sopra il 60% di positiva e il 50% di perfetta. E poi la correlazione muro-difesa con tantissimi palloni sporcati e poi contrattaccati con efficacia.
ha commentato Romolo Mariano
Sebbene il campionato sia solo all’inizio è normale rivolgere uno sguardo alla classifica. La Monini è quarta con 10 punti a una lunghezza di distanza da Livorno e due da Mondovì, con Brescia che guida in solitaria a 15 punti.
Di queste quattro squadre però, solo Spoleto e Mondovì hanno già osservato il turno di riposo, e domenica si troveranno l’una di fronte all’altra al Palarota in una sfida che promette spettacolo. I monregalesi non hanno ancora perso (gli unici insieme a Brescia) e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, ma l’occasione di scavalcarli in classifica è ghiotta per la Monini Marconi.
Willy Padura Diaz rivolge già lo sguardo a quella partita:
I blglietti per il match sono già in vendita presso il negozio Box 25 e online al sito www.ticketitalia.com. L’appuntamento è per domenica 11 novembre alle 18.
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…
3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…