Di
Approccio aggressivo alla gara e continuità di rendimento per tutti e 3 i set, queste le armi con cui la Monini Marconi ha portato a casa la vittoria domenica scorsa a Macerata.
Come ha sottolineato coah Luca Monti nell’intervista post gara,
7 gli ace messi a segno dagli oleari (3 a testa per Zamagni e Ottaviani, 1 per Mariano), ma al di là dei punti diretti tanta qualità col servizio, che ha generato grosse difficoltà in ricezione per la Menghi Shoes.
Il resto lo hanno fatto gli attaccanti laterali: 13 punti col 71% di efficienza per Mariano, 14 per Padura Diaz col 75% e un totale di squadra del 68%. Anche la ricezione ha funzionato bene in casa Monini con Mariano, Ottaviani e Santucci tutti sopra il 60% di positiva e il 50% di perfetta. E poi la correlazione muro-difesa con tantissimi palloni sporcati e poi contrattaccati con efficacia.
ha commentato Romolo Mariano
Sebbene il campionato sia solo all’inizio è normale rivolgere uno sguardo alla classifica. La Monini è quarta con 10 punti a una lunghezza di distanza da Livorno e due da Mondovì, con Brescia che guida in solitaria a 15 punti.
Di queste quattro squadre però, solo Spoleto e Mondovì hanno già osservato il turno di riposo, e domenica si troveranno l’una di fronte all’altra al Palarota in una sfida che promette spettacolo. I monregalesi non hanno ancora perso (gli unici insieme a Brescia) e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, ma l’occasione di scavalcarli in classifica è ghiotta per la Monini Marconi.
Willy Padura Diaz rivolge già lo sguardo a quella partita:
I blglietti per il match sono già in vendita presso il negozio Box 25 e online al sito www.ticketitalia.com. L’appuntamento è per domenica 11 novembre alle 18.
Taranto torna tra le mura amiche del PalaFiom contro Cantù: una sfida che vale più dei punti in palio. Domenica…
A Bologna scendono in campo gli azzurri di Filippo Volandri, campioni delle ultime due edizioni di Coppa Davis. La difesa…
Piacenza, 19 novembre 2025 – La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in programma domenica…
Il campo da gioco dei “grandi” si prepara ad accogliere la “Powervolley Cup”, un’iniziativa che mette al centro le giovani…
Con ancora nelle orecchie le sirene e i cori di un PalaSavelli scoppiettante, che però non è riuscito a vedere…
Modica – Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Castellana Grotte, l’Avimec Modica di coach Enzo Distefano da ieri è…