L’Azimut Leo Shoes Modena si impone 3-0 con Padova davanti a oltre 4000 presenti

Azimut Leo Shoes Modena – Kioene Padova 3-0 (25-23, 25-18, 31-29)

Azimut Leo Shoes Modena: Zaytsev 17, Urnaut 7, Kaliberda 1, Anzani 9, Mazzone 7, Christenson 6, Rossini (L); Bednorz 9, Pierotti. Non entrati: Benvenuti (L), Pinali, Van Der ent, Holt, Keemink. Coach: Julio Velasco.

Kioene Padova: Polo 6, Cirovic 8, Volpato 5, Torres 8, Travica 1, Randazzo 17, Danani (L); Cottarelli 1, Bassanello, Lazzaretto, Sperandio 1. Non entrati: Premovic, Ferrato. Coach: Valerio Baldovin.

Arbitri: Saltalippi-Gnani.

Durata: 30’, 26’, 40’. Tot. 1h 36’

NOTE. Servizio: Modena errori 17, ace 4; Padova errori 14, ace 7. Muro: Modena 12, Padova 5. Ricezione: Modena 55% (36% prf), Padova 61% (34% prf). Attacco: Modena 56%, Padova 44%.

Spettatori4185 per un incasso di 40524 €

Mvp: Ivan Zaytsev (Azimut Leo Shoes Modena)

Sponsor in panchina: Elisa Maselli di Centro Utensili

Premiazione MVP a cura di: Mauro Benati, titolare di “Osteria del Pozzo”

Premiazione MVP pubblico a cura di: Stefano Tagliazucchi, titolare di Body Twenty

Un PalaPanini con oltre 4000 spettatori accoglie la gara tra la Modena di Velasco e la Padova di Baldovin. L’Azimut Leo Shoes Modena inizia la gara con Christenson in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande sono Kaliberda e Urnaut, al centro Mazzone e Anzani, il libero è Salvatore Rossini. Padova parte con Travica-Torres, Cirovic e Randazzo in banda, al centro Volpato e Polo, Danani è il libero. L’inizio di gara è all’insegna dell’equilibrio, si arriva al 7-9 con Padova avanti. Macinano gioco Travica e compagni che vanno sul 16-17, l’Azimut Leo Shoes fatica. Mettono la freccia i gialli che arrivano al 23-22 e chiudono il set 25-23. Nel secondo set Modena scappa via subito, 16-13. Non si fermano Zaytsev e compagni, 21-14 e set che pare indirizzato. L’Azimut Leo Shoes chiude il parziale 25-18, è 2-0. Nel terzo set padova resta avanti da inizio parziale, si va sul 13-17 con Randazzo che fa malissimo al servizio. Non si ferma la Kioene che arriva al 22-24. Non molla Modena che arriva al 24-24 e chiude il set 31-29 ed il match 3-0.

Julio Velasco (Azimut Leo Shoes Modena): “Siamo stati incostanti, abbiamo giocato bene a sprazzi, dobbiamo risolvere questo problema, l’approccio alla partita non è stato buono e non mi è piaciuto. Già dal riscaldamento ho visto cose che non mi piacevano. Serve maggiore umiltà. I cambi? Li ho sempre fatti nella mia carriera, ciò che non mi piace è dover cambiare troppo spesso la squadra”

Valerio Baldovin (Kioene Padova): Valerio Baldovin (coach Kioene Padova): “Dispiace per il 3-0 finale, perché per lunghi tratti abbiamo giocato una buona pallavolo. Dobbiamo partire da quello che di buono abbiamo fatto dato che l’atteggiamento con cui siamo scesi in campo era quello giusto, rendendoci conto però che in alcuni frangenti non dobbiamo commettere certi errori, soprattutto contro squadre così attrezzate come Modena”.

 

Le interviste integrali a Julio Velasco, Salvatore Rossini e Tine Urnaut saranno sul canale ufficiale youtube Modena Volley a brevissimo: https://youtu.be/wltUAqSgsaI

Foto utilizzabili con credits Modena Volley a soli fini giornalistici


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lube al completo. D’heer: “Sarà un’annata dura, l’impatto è buono!”

A due settimane dall’inizio della Regular Season la Cucine Lube Civitanova è finalmente al completo. Decisivo il rientro in palestra degli ultimi tre reduci dalla Finale…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Alessandro Benetton: «La Ferrari, gli anni d’oro di Schumi e quella battuta dell’Avvocato…»

La presenza di Alessandro Benetton è stata l’occasione - ieri a Race Anatomy su Sky - per ricordare che, dal…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Al Memorial Rolando Di Meo che Romeo Sorrento!

La Romeo Sorrento con due vittorie per 2-1, su Napoli prima e Aversa poi, conquista il Memorial Rolando Di Meo!…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Challenge di Veracruz, Cottafava e Dal Corso chiudono giù dal podio

Si chiude ai piedi del podio, con un quarto posto, il sesto torneo Challenge stagionale del Beach Pro Tour 2025 di Veracruz (Messico) per Samuele Cottafava e Gianluca Dal…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Racaniello: «Spunti positivi, il gruppo cresce con entusiasmo»

Al termine dell’allenamento congiunto, l’assistant coach Francesco Racaniello ha tracciato il bilancio della prestazione: «Ci sono diversi spunti positivi — ha dichiarato…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Darderi all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Djokovic fatica, ma batte Hanfmann. Out Fritz atp shanghai Djokovic soffre più del previsto contro il n. 150 al mondo…

6 Ottobre 2025