L’AVVENTURA AZZURRA DI ALESSANDRO ACQUARONE

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Alessandro Acquarone, palleggiatore formatosi nelle giovanili dei Lupi, rientrato lo scorso 22 luglio dai Campionati Europei Under 20 Maschili del tecnico Federale Monica Cresta, disputati in Olanda e Belgio e chiusi con un settimo posto per gli azzurri, ci racconta la sua esperienza in Nazionale.

  • Alessandro, come valuti gli esiti degli Europei, ad oltre un mese dalla conclusione?

“Poteva andare decisamente meglio: il risultato è stato un po’ deludente viste anche le aspettative iniziali: la squadra era molto buona, avevo l’obbiettivo di arrivare almeno tra le prime quattro. Così non è stato, abbiamo avuto dei momenti di calo durante due match importantissimi contro la Russia e contro il Belgio sfumati con una sconfitta a tie-break. Erano partite che potevamo vincere! La classifica sarebbero stata del tutto diversa”.

  • La convocazione e l’opportunità di giocare in Nazionale, quanto ti hanno cambiato?

E’ stata un’esperienza fantastica, mi ha fatto crescere molto! A prescindere dal risultato realizzato, ho avuto modo di confrontarmi con i migliori giocatori coetanei di tutta Europa.

Per me rimarrà un’avventura indimenticabile: in breve tempo con i ragazzi abbiamo stretto un’ottima amicizia ed ora lavorerò duramente per realizzare il mio sogno di essere convocato di nuovo e disputare così i prossimi Mondiali!”

  • Tra pochi giorni tornerai ad indossare la maglia della Kemas Lamipel, in una squadra molto rinnovata rispetto allo scorso anno…

“In questi primi giorni di preparazione ho già avuto modo di conoscere i miei nuovi compagni: sono professionisti determinati che certamente daranno un significativo apporto alla squadra. Siamo pronti a lavorare al meglio delle nostre possibilità per raggiungere gli obbiettivi prefissati”.

Valentina Panicucci – addetto stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Olanda in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…

23 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, ascolta l’audio notizia verso il prossimo turno

La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024