Latina si aggiudica il test match con Sabaudia. Tubertini “Ho ricevuto buone indicazioni sui movimenti che avevo richiesto”

Foto Ufficio stampa Top Volley Latina

Di

Continua la preparazione in casa Top Volley Latina, che nel test match contro la formazione di serie B di Sabaudia, ha potuto “sperimentare” i meccanismi di gioco.

“”. Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley Latina, è soddisfatto dopo tre settimane di preparazione in vista del debutto in Superlega in programma il prossimo 14 ottobre nell’insidiosa trasferta contro i campioni in carica del Perugia. L’allenamento congiunto con il Sabaudia (serie B) ha permesso all’allenatore di raccogliere una buona dose di informazioni.

“ – spiega Simone Parodi – ”.

Anche Swan Ngapeth ha le idee molto chiare su come stanno andando le cose. “ – spiega il francese – ”.

Nella partitella che ha concluso l’allenamento congiunto il coach Tubertini ha potuto schierare in avvio Sottile in palleggio in diagonale con Gavenda, di banda Parodi e Ngapeth, Gitto e Rossi al centro con Tosi libero, poi nel corso del gioco c’è stato spazio per tutti gli altri (Barone, Pei e Skoreiko che partecipa come sparring in questa fase). Per la cronaca la partitella s’è conclusa 3-0 (25-15, 25-21 e 25-14 ) per la Top Volley Latina anche se poi i due allenatori hanno convenuto nel disputare un set supplementare, vinto anche quello dalla formazione del capoluogo.

La partitella è stata anche utile per il gruppo di arbitri che saranno protagonisti domenica alla partita tra Italia e Giappone al Foro Italico di Roma con i giudici di linea Matteo Mannarino, Marco Gasparrini, Dario Grossi, Matteo Clema, Renato Greco, oltre alle scorer Livia Azzolina e Claudia Beatrice Falzi, accompagnati dagli arbitri Marco Zavater e Serena Salvati.

TOP VOLLEY LATINA: Gavenda, Parodi, Gitto, Sottile, Ngapeth, Barone, Tosi (lib.), Skoreiko, Rossi, Pei. All. Tubertini

SABAUDIA: Ferrini, Ferriccioni, Cerasoli, De Luca, Mastracci, Provvisiero (lib.), Consalvo, Sartirani, Ranieri Tenti, Schettino, Troiani, Mandolini. All. Gatto.

Arbitri: Marco Zavater (Roma) e Serena Salvati (Roma)

Parziali: 25-15, 25-21, 25-14 (25-19)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Nicolò Volpe

Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…

16 Agosto 2025