Di
I pontini hanno iniziato.
Alle 8.45, puntualissimi, Carmelo Gitto e Rocco Barone si sono sottoposti alle visite mediche di valutazione svolte dallo staff medico del Club che si appresta a iniziare la 47^ stagione consecutiva della sua storia.
Presso il centro Stema FisioLab, che sorge nell’area del centro sportivo dell’Aeronautica Militare, e alla presenza di coach Lorenzo Tubertini e dell’assistant coach (e preparatore) Andrea Pozzi, sono arrivati anche tutti gli altri giocatori a disposizione. Puntuali come orologi svizzeri si sono presentati poi anche Andrea Rossi, Federico Tosi, Pei Huang, Louis Caccioppola, Daniele Sottile e Swan Ngapeth.
A coordinare la giornata è stato il doc Amedeo Verri, medico sociale della Top Volley Latina.
i – ha chiarito il dottor Verri –
.
Gli atleti si sono sottoposti anche al test isocinetico e al body scan 3D, per Stema Fisiolab sono intervenuti i fisioterapisti Mario Raso e Giulia De Rocchis, anche loro hanno collaborato alla sessione di visite mediche di valutazione.
– spiega il coach Lorenzo Tubertini –
Oltre al secondo allenatore e preparatore Andrea Pozzi dello staff fa parte anche lo scout Maurizio Cibba.
aggiunge Daniele Sottile, alla nona stagione a Latina – ”.
Dopo la seduta di pesi al PalaFitness il programma degli allenamenti prevede per domani (martedì) l’allenamento nella piscina dell’Aeronautica Militare (8.30) e a seguire i primi contatti con il pallone per la seduta di tecnica dalle 15.30 alle 18.00 al PalaBianchini.
Il programma continuerà fino a venerdì prossimo con l’alternanza di sedute di pesi, di tecnica e allenamento in piscina, mentre nel pomeriggio di venerdì e nella mattinata di sabato sono in programma le visite mediche sportive con la preparazione che riprenderà lunedì 27 agosto fino a venerdì 31, quindi gli atleti avranno due giorni liberi.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…