Latina: domani amichevole con Spoleto

Ufficio Stampa Top Volley

Di

Si avvicina sempre di più la data del 14 ottobre quando la Top Volley Latina inizierà il campionato di Superlega dalla trasferta in casa dei campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia.
In quest’ottica domani pomeriggio dalle 17.30 alle ore 20.30 è in programma l’allenamento congiunto al PalaBianchini di Latina con il Monini Spoleto, formazione di serie A2, che ambisce al salto di categoria in Superlega.
Il percorso di avvicinamento al campionato, per la squadra allenata da Lorenzo Tubertini, è stato ricco di allenamenti congiunti e tornei: le ultime uscite a Viterbo hanno visto i pontini cedere con la Consar Ravenna (3-0) e vincere con il Tuscania (A2, per 1-3).
spiega Lorenzo Tubertini
. Oltre agli aspetti tecnici il coach si aspetta un atteggiamento concreto da parte della squadra.
Il roster di Spoleto, nelle mani dell’allenatore Luca Monti (tanta serie A1 con Monza, Piacenza e Milano) è impreziosito dalla presenza di ex giocatori di Superlega, tra cui lo schiacciatore piemontese Mattia Rosso (quattro stagioni a Padova) e il libero molisano Marco Santucci (quattro anni a Sora).
A questi si aggiunge l’esplosività dell’opposto cubano Williams Padura Diaz, famoso non solo per la classica cresta e per il fatto di essere il fratello di Angel Dennis, ma anche per la notevole efficacia in attacco (media all-time di 13 punti a partita).
Intanto la rosa della Top Volley Latina sabato si completerà con l’arrivo di Toncek Stern, l’opposto è reduce dal Mondiale giocato con la sua Slovenia.
Dopo l’allenamento congiunto con Spoleto il 3 ottobre prossimo, a Gubbio, la Top Volley Latina è attesa dal test match con l’Emma Villas Siena (Superlega) e a seguire il Torneo di Rimini.

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025