Di Redazione
Argentino, venticinque anni, due metri e due centimetri di altezza, ruolo schiacciatore/opposto. Ezequiel Palacios è un nuovo giocatore della Top Volley, lo conferma anche Il Messaggero sulle pagine sportive di oggi.
Palacios figura nei trenta convocati dal tecnico selezionatore Julio Velasco in vista del prossimo Mondiale di settembre in Italia e Bulgaria, per far parte della nazionale argentina. In Europa ha già giocato nel sestetto polacco Indykpol Olsztyn (stagione 2016/17) che è attualmente allenato da Roberto Santilli. Nella passata stagione, tornato a casa dopo l’esperienza polacca, l’atleta argentino ha disputato un buon campionato con il Ciudad Vòley e viene in Italia con l’intenzione di mettersi in mostra e mantenersi un posto nella selezione di Velasco per il Mondiale di settembre.
«Vado a Latina per conquistare un posto in squadra» ha dichiarato Palacios, ma non è chiaro se il coach Lorenzo Tubertini lo utilizzerà per rinforzare il reparto di martelli che ha già in organico Simone Parodi e Swan Ngapeth o se invece potrà contendere a Stern il ruolo di opposto. La società è ancora alla ricerca di un quarto schiacciatore di buon livello e solo a mercato chiuso si potrà chiarire quale potrà essere la definitiva formazione titolare. Molto dipenderà dai nomi degli atleti che andranno ad occupare i tasselli ancora mancanti. Ormai siamo nella fase conclusiva e il ds Candido Grande insieme a coach Tubertini sta definendo gli ultimi dettagli per far quadrare il cerchio, tenendo conto del peso specifico dei singoli atleti e, fatto non secondario, della loro nazionalità per mantenere sempre il giusto equilibrio italiani/stranieri in campo senza compromettere il livello tecnico del sestetto.
(Fonte: Il Messaggero – Latina)
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…