L’Ariete vola in finale U18

Di Redazione

Sfida per cuori forti quella che ha visto di fronte le ragazze di Lorenzo Berti ed il Punto Sport.

Una sfida in cui è stato necessario arrivare al golden set per decidere che dovrà sfidare in finale la corazzata Pontemediceo. Alla fine, come detto, a festeggiare è l’Ariete Prato Volley Project che, dopo aver vinto 3-1 gara uno ha perso con identico punteggio il match di ritorno a Seano prima di strappare il “set d’oro” a 3 e dare il via alla festa.

Prato approda quindi alla finale della Coppa Prato-Firenze che si svolgerà alle ore 20.00 di Domenica 10 Giugno al Palazzetto dello Sport di Scarperia e che vedrà Del Buono e compagne sfidare la favoritissima Pontemediceo.

La gara.

Palestra di Seano calda all’inverosimile e troppo piccola per i tanti tifosi accorsi. PVP che iniziava la gara con Del Buono in regia, Pagliai opposto, Di Pasquale e Giuliani al centro, Londi e Pacini di banda e Napolitano libero. Punto sport al gran completo e subito aggressivo. Primo set equilibrato fino ai punti finali quando era Prato a sbagliare qualcosa di più e le padrone di casa a festeggiare.

Nel secondo parziale l’andamento del parziale è simile ma Prato alza il livello della sua pallavolo, è più precisa e attenta e chiude a suo favore a specchio rispetto al primo parziale. L’inizio del terzo set era segnato da un problema a Londi che era costretta ad uscire. Alla ripresa del gioco Punto Sport e PVP si sfidavano palla su palla in una palestra umida e caldissima. Anche in questo caso la differenza la facevano pochi palloni ma a favore delle ragazze di casa.

Una battaglia sportiva il quarto parziale con il Punto Sport a cercare di strappare il diritto al golden set e Prato per chiudere subito i conti. La stanchezza delle atlete pratesi porta Berti a cambiare il sestetto in campo (dentro Lamperi e Galli in diagonale, Vignozzi in attacco, Fantacci e Goracci al centro).

Battaglia vera ed ancora una volta era il Punto Sport ad avere la meglio. Perfetta parità nei due confronti e tutto rinviato al golden set. Un parziale aggiuntiva che non aveva storia e dove era Prato a dominare conquistando così la finale.

PUNTO SPORT VOLLEY – ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT 3-1

Punto Sport Volley: Baldi, Bartolini, Capaccioli, Cecchi, Cintolesi, Coppini, Magnolfi, Menicucci, Novelli, Piccini, Ravalli, Tasselli. All. Pollicino.

Ariete PVP: Coraggio, Del Buono, Di Pasquale, Fantacci, Giuliani, Goracci, Lamperi, Londi, Napolitano, Pacini, Pagliai, Ruberto, Vignozzi. All. Berti.

Arbitro: Calvaruso

Parziali: 25-22; 22-25; 25-22; 25-23; #3-15

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo L’Ariete vola in finale U18 proviene da Volley News.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi e la vigilia della finale LIVE

Con la finale di Wimbledon, Sinner si aggiunge a una lista molto speciale, quella dei tennisti in grado di giocare…

12 Luglio 2025
  • Motori

MotoGp, qualifiche Gran Premio di Germania: Marc Marquez in pole position, Bagnaia undicesimo

DRESDA (GERMANIA) - Marc Marquez in pole position nel Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp: sul circuito…

12 Luglio 2025
  • Volley

Francesco Pessina passa dal campo alla panchina… per la sua versione 2.0!

Dal centro della rete, sul campo, ad una zona più esterna, ma con un modo nuovo per essere sempre centrale…

12 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, ingaggiato Alessandro Salvador

La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Alessandro Salvador (2006). Una vecchia conoscenza del tecnico Federico…

12 Luglio 2025
  • Volley

Antonio Mariano Assistente Allenatore, Filippo Pugnalini Scout Man

Piacenza, 12 luglio 2025 – Novità sulla panchina di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Antonio Mariano diventa l’assistente allenatore di…

12 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 11 luglio: inaspettato stop della Turchia, bene la Serbia

Alla vigilia del big-match contro l’Italia, la Turchia di Santarelli (15 punti a testa per Vergas e Karakurt) va sorprendentemente…

12 Luglio 2025