Di Redazione
Sfida per cuori forti quella che ha visto di fronte le ragazze di Lorenzo Berti ed il Punto Sport.
Una sfida in cui è stato necessario arrivare al golden set per decidere che dovrà sfidare in finale la corazzata Pontemediceo. Alla fine, come detto, a festeggiare è l’Ariete Prato Volley Project che, dopo aver vinto 3-1 gara uno ha perso con identico punteggio il match di ritorno a Seano prima di strappare il “set d’oro” a 3 e dare il via alla festa.
Prato approda quindi alla finale della Coppa Prato-Firenze che si svolgerà alle ore 20.00 di Domenica 10 Giugno al Palazzetto dello Sport di Scarperia e che vedrà Del Buono e compagne sfidare la favoritissima Pontemediceo.
La gara.
Palestra di Seano calda all’inverosimile e troppo piccola per i tanti tifosi accorsi. PVP che iniziava la gara con Del Buono in regia, Pagliai opposto, Di Pasquale e Giuliani al centro, Londi e Pacini di banda e Napolitano libero. Punto sport al gran completo e subito aggressivo. Primo set equilibrato fino ai punti finali quando era Prato a sbagliare qualcosa di più e le padrone di casa a festeggiare.
Nel secondo parziale l’andamento del parziale è simile ma Prato alza il livello della sua pallavolo, è più precisa e attenta e chiude a suo favore a specchio rispetto al primo parziale. L’inizio del terzo set era segnato da un problema a Londi che era costretta ad uscire. Alla ripresa del gioco Punto Sport e PVP si sfidavano palla su palla in una palestra umida e caldissima. Anche in questo caso la differenza la facevano pochi palloni ma a favore delle ragazze di casa.
Una battaglia sportiva il quarto parziale con il Punto Sport a cercare di strappare il diritto al golden set e Prato per chiudere subito i conti. La stanchezza delle atlete pratesi porta Berti a cambiare il sestetto in campo (dentro Lamperi e Galli in diagonale, Vignozzi in attacco, Fantacci e Goracci al centro).
Battaglia vera ed ancora una volta era il Punto Sport ad avere la meglio. Perfetta parità nei due confronti e tutto rinviato al golden set. Un parziale aggiuntiva che non aveva storia e dove era Prato a dominare conquistando così la finale.
PUNTO SPORT VOLLEY – ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT 3-1
Punto Sport Volley: Baldi, Bartolini, Capaccioli, Cecchi, Cintolesi, Coppini, Magnolfi, Menicucci, Novelli, Piccini, Ravalli, Tasselli. All. Pollicino.
Ariete PVP: Coraggio, Del Buono, Di Pasquale, Fantacci, Giuliani, Goracci, Lamperi, Londi, Napolitano, Pacini, Pagliai, Ruberto, Vignozzi. All. Berti.
Arbitro: Calvaruso
Parziali: 25-22; 22-25; 25-22; 25-23; #3-15
(Fonte: comunicato stampa)
L’articolo L’Ariete vola in finale U18 proviene da Volley News.
Primo turno amaro all'Atp 500 di Acapulco per Flavio Cobolli. Il romano ha perso all'esordio in Messico con Ben Shelton…
"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…
24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…
Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…
MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…
Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…