l’Ariete si impone per 3-1 su Pallavolo Buggiano

Credit Ufficio stampa Ariete Prato

Di

L’Ariete batte 3-1 la Pallavolo Buggiano e prosegue il suo cammino di avvicinamento al campionato. Buona sgambata della squadra di Roberto Latini che a San Paolo ha ospitato le pistoiesi per l’ennesima amichevole precampionato.

Partita giocata, come normale, a ritmi non altissimi e con tante sbavature ma comunque utile a trovare la migliore condizione ed a togliere ruggine da muscoli e automatismi in vista della prima di Serie C ad Arezzo del 14 ottobre prossimo.

L’amichevole in breve: Latini schierava inizialmente Bartolini in regia, Speranza opposto, Capocasale e Filindassi di banda, Morotti e Galli al centro e Golfieri libero. Primo parziale vinto in scioltezza dalle pratesi che, dopo una fase di equilibrio iniziale, piazzano il break (10-6 e 14-7) e chiudono a 15 con ultimo punto di Morotti a muro. Stesso canovaccio iniziale anche nel secondo set. Con Ridolfi e Legnini in campo, inizio equilibrato (9-9) poi break pratese grazie a buone soluzioni offensive ma anche a tre errori avversari (17-12). Anche Prato però gioca, come normale per questo periodo, con alti e bassi e concede molto alle avversarie. Così Buggiano torna sotto (18-16). Latini mandava in campo Quaresimini e l’Ariete nel finale scappa nuovamente (20-16 e 23-20) e chiude a 22.

Nel terzo parziale Latini schiera Filidassi in seconda linea e l’Ariete inizia bene (4-2 e 5-3). Le Pratesi, che però accusano stanchezza, concedono spazio a Buggiano (6-9 e 9-14). Latini mette dentro Speranza, l’Ariete torna così a contatto (20-20) ed addirittura sembra poter chiudere (23-21) ma nei punti finali le pratesi si disuniscono nuovamente concedendo il 23-25. Anche Buggiano, però, è in fase di rodaggio e nel quarto parziale l’Ariete domina il campo con il minimo sforzo scappando sul 10-2 grazie ad una serie iniziale di servizi vincenti di Quaresimini (6-0) e poi chiudendo a 14.

Prossimi appuntamenti con le amichevoli martedì 2 ottobre a Pescia, mercoledì 3 ottobre in casa con l’Euroripoli e giovedì 11 ottobre a Buggiano quando mancheranno ormai solo 3 giorni all’esordio in campionato.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025