Ufficio Stampa Ariete
Di Redazione
Prosegue il mercato scoppiettante della società del Presidente Fabio Galeotti che mette sotto contratto Laura Filidassi.
Un colpo che arriva come conseguenza logica e cronologica del ritorno in regia di Matilde Bartolini, che per la sua passata esperienza pratese e per essere stata compagna di squadra proprio di Filindassi a Quarrata, ha certo agevolato più o meno attivamente la felice conclusione della trattativa. Il gruppo a disposizione del neo tecnico Roberto Latini inizia quindi a prendere forma ed è una forma interessante ed ambiziosa.
Ma conosciamo la nuova attaccante pratese.
Laura Filindassi è una classe ’92 con militanza abituale in categorie importanti e che fa dei fondamentali di seconda linea il suo punto di forza. Una ragazza di assoluto talento che per la Serie C rappresenta un lusso ed il cui ingaggio dice molto sulle ambizioni della società.
Allora Laura, da anni, ogni anno, il tuo nome veniva avvicinato ad una squadra pratese. Possiamo quindi dire finalmente a Prato? “Da tanto ci provavamo e adesso ci siamo riusciti. Negli anni scorsi mi aveva cercato Marco Targioni ma non avevamo poi mai trovato modo di chiudere. Questo invece è l’anno giusto. Trovo un progetto importante e sono felice di essere a Prato”.
A Prato dopo un torneo di B1 con Quarrata quasi solo annusato a causa di un infortunio. “Già è il mio grande rimpianto. Abbiamo ottenuto una grande promozione dalla B2, conquistandocela e sudandocela ai play off. Una stagione bellissima come del resto quella successiva nella categoria superiore dove purtroppo alla terza di campionato ho subito un infortunio al crociato del ginocchio sinistro”.
Adesso come stai? “ Mi sono infortunata a fine ottobre del 2017 e mi sono potuta operare solo il 18 gennaio 2018. Sono passati 5 mesi, mi sento bene ed ho una voglia matta di ricominciare dopo un periodo molto difficile”.
Una rabbia che ti potrà essere utile per motivarti per la stagione con l’Ariete? “Esatto. Sono a Prato per rimettermi in gioco, con una società che punta forte sulla prima squadra e su un progetto pluriennale. Io sono una giocatrice che ha sempre sposato progetti lunghi.
A Signa ed a San Michele ho fatto ottimi percorsi e con la seconda ho anche conquistato una bellissima promozione. Sia in quelle esperienze che in quella di Quarrata sono stata fortunata a poter far parte di gruppi importanti e sarà fondamentale trovare quella coesione anche a Prato”.
Prato dove si torna a puntare su un’unica squadra che rappresenta tutta la città. Un motivo in più per puntare su questa avventura? “Un motivo che va ad aggiungersi al fatto che a Prato trovo Matilde Bartolini che conosco bene, con cui ho già giocato nelle giovanili e nel San Michele e con la quale abbiamo militato a Quarrata. Insomma, le premesse per far bene ci sono, ora sta solo a noi”.
La scheda di Laura Filindassi:
2017-2018 Blu Volley Quarrata (B1)
2016-2017 Blu Volley Quarrata (B2)
2012-2016 San Michele (B1)
2010-2012 San Michele (B2)
2009-2010 Pall. Le Signe (C)
2008-2009 Pall. Le Signe (D)
2007-2008 Pall. Le Signe (giov.)
(Fonte: comunicato stampa)
Dopo una settimana c'è il primo, vero arrivo in salita della 108^ edizione del Giro d'Italia. Classico e affascinante tappone…
Dal Country Club di Monte-Carlo al Foro Italico di Roma. Un mese dopo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è…
Musetti da sogno: batte Zverev, è in semifinale atp roma Dopo Monte-Carlo e Madrid, arriva anche la semifinale al Foro…
MONZA, 15 MAGGIO 2025 – Lo schiacciatore Erik Röhrs ancora in maglia Vero Volley: il tedesco classe 2001 vestirà per…
Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…
CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica Vigilia di Final…