Lardini Filottrano: innesto importante per la formazione marchigiana. Arriva Chiara Di Iulio!

FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Di

Gran colpo di mercato per la Lardini Filottrano, ai nastri di partenza della prossima A1 Femminile, che si assicura il carisma, la qualità e l’esperienza di Chiara Di Iulio. La schiacciatrice abruzzese, originaria di San Benedetto dei Marsi (Aq), classe 1985, va di fatto a completare il reparto di posto quattro della formazione filottranese. Il mercato in entrata consegna un altro rilevante innesto ad una Lardini che riporta nelle Marche una giocatrice di assoluto affidamento. “ – sottolinea Chiara Di Iulio – ”.

Un capitolo nuovo di una carriera segnata da oltre 300 gare di campionato in serie A e 2.500 punti, che dall’esordio in A2 con la maglia di Tortoreto appena 14enne (era il 1999) e quello in A1 due anni dopo con Vicenza, l’ha portata a Filottrano passando per Padova, Perugia, Pesaro, Forlì, Nocera Umbra, Urbino, Bergamo, l’esperienza in Azerbaigian con il Baku, Piacenza, Modena e Firenze. “”.

Nel palmares ci sono 26 presenze e un oro ai Giochi del Mediterraneo (2013) con l’azzurro dell’Italia, uno scudetto (con Perugia nel 2005), una coppa Italia (Perugia 2005), tre Supercoppe italiane (Pesaro 2006, Bergamo 2011 e Piacenza 2014), una Coppa di Lega (Perugia 2006), una Champions (Perugia 2006) e due Cev (Perugia 2005 e Urbino 2011).

Ma la vittoria più straordinaria resta la nascita di Martina a marzo del 2017. “”.

Chiara Di Iulio conserva un “” con le Marche, regione in cui vive (a San Benedetto del Tronto), in cui si è sposata e dove ha vissuto esperienze significative nella sua carriera. “ (a cominciare dal tecnico Zé Roberto, ndr), (con tanto di titolo di MVP della manifestazione per lei, ndr), .

Adesso la Lardini Filottrano, dove ritrova Ilaria Garzaro (altra protagonista di quel trionfo europeo in Cev con la maglia di Urbino) e Paola Cardullo (sua compagna in Nazionale e a Piacenza). “”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025