L’ambizioso mercato del Bisonte Firenze

Ufficio Stampa Firenze

Di Redazione

Il Bisonte Firenze non ha perso tempo è ha chiuso in grande anticipo il mercato per la prossima stagione. Dodici atlete che comporranno la rosa toscana con un mix di esperienza e gioventù. Nel segno della continuità la dirigenza ha dato piena fiducia a Gianni Caprara, tecnico dalla grande esperienza, che dunque guiderà ancora il club del Presidente Elio Sità, dopo una stagione di alti e bassi.

Nel ruolo di alzatrici vedremo ancora la coppia formata da Laura Dijkema, forte di un contratto che la lega alla società fino al termine di questa stagione (2019) e Francesca Bonciani, regista classe ’92 e fiorentina doc.

Per il ruolo di opposto la società fiorentina ha messo a segno un grande colpo di mercato, riuscendo a portare nella terra dei gigli, la tedesca classe ’94 Louisa Lippmann, punto fermo della propria nazionale. A guardarle le spalle, in caso di necessità, ci sarà ancora Indre Sorokaite, ventinovenne di Kaunas alla sua terza stagione a Firenze.

Il reparto delle schiacciatrici sarà invece composto dalla portoricana Daly Santana, che ha rinnovato l’accordo fino al 2020, dal nuovo arrivo Nika Daalderop, proveniente dal campionato tedesco e uno dei giovani talenti più ambiti del panorama europeo e dell’atleta ex SAB Legnano, Alice Degradi.

Rivedremo a Firenze, anche l’ormai bandiera della squadra, il libero Beatrice Parrocchiale, alla sua sesta stagione consecutiva. Al suo fianco, la giovane e promettente Maila Venturi, lucchese classe 1996, dopo la positiva esperienza in A2 con la maglia di Orvieto.

Tutto nuovo invece il duo titolare al centro. Saranno, infatti, Sonia Candi, in arrivo da Monza e la serba Mina Popovic a ergere il muro contro le avversarie. Con loro Sara Alberti che sarà ancora a disposizione di coach Caprara anche nella stagione 2018/2019.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena pronta per l’esordio in casa

La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025