L’ambizioso mercato del Bisonte Firenze

Ufficio Stampa Firenze

Di Redazione

Il Bisonte Firenze non ha perso tempo è ha chiuso in grande anticipo il mercato per la prossima stagione. Dodici atlete che comporranno la rosa toscana con un mix di esperienza e gioventù. Nel segno della continuità la dirigenza ha dato piena fiducia a Gianni Caprara, tecnico dalla grande esperienza, che dunque guiderà ancora il club del Presidente Elio Sità, dopo una stagione di alti e bassi.

Nel ruolo di alzatrici vedremo ancora la coppia formata da Laura Dijkema, forte di un contratto che la lega alla società fino al termine di questa stagione (2019) e Francesca Bonciani, regista classe ’92 e fiorentina doc.

Per il ruolo di opposto la società fiorentina ha messo a segno un grande colpo di mercato, riuscendo a portare nella terra dei gigli, la tedesca classe ’94 Louisa Lippmann, punto fermo della propria nazionale. A guardarle le spalle, in caso di necessità, ci sarà ancora Indre Sorokaite, ventinovenne di Kaunas alla sua terza stagione a Firenze.

Il reparto delle schiacciatrici sarà invece composto dalla portoricana Daly Santana, che ha rinnovato l’accordo fino al 2020, dal nuovo arrivo Nika Daalderop, proveniente dal campionato tedesco e uno dei giovani talenti più ambiti del panorama europeo e dell’atleta ex SAB Legnano, Alice Degradi.

Rivedremo a Firenze, anche l’ormai bandiera della squadra, il libero Beatrice Parrocchiale, alla sua sesta stagione consecutiva. Al suo fianco, la giovane e promettente Maila Venturi, lucchese classe 1996, dopo la positiva esperienza in A2 con la maglia di Orvieto.

Tutto nuovo invece il duo titolare al centro. Saranno, infatti, Sonia Candi, in arrivo da Monza e la serba Mina Popovic a ergere il muro contro le avversarie. Con loro Sara Alberti che sarà ancora a disposizione di coach Caprara anche nella stagione 2018/2019.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025