Lagonegro sfida Roma al Pala Alberti

Di

Ritorna a giocare tra le mura amiche la Geosat Geovertical che vuole e deve riscattarsi davanti al proprio pubblico domenica contro il Roma Volley a partire dalle ore 18,00 .

Ancora una volta l’arma in più dei biancorossi sarà il pubblico del Pala Alberti che come nell’esordio affollerà i nuovi spalti del palazzetto lauriota. “

La formazione capitolina infatti scende in Basilicata con due sconfitte su due partite e con zero set all’attivo, ma scorgendo i nomi del roster non c’è comunque da dormire sonni tranquilli. La cabina di regia sarà probabilmente affidata all’esperto trentottenne Joel Bacci, tornato in Serie A2 dopo sette anni.

L’opposto è la leggenda Michal Lasko, bronzo con la nazionale ai giochi di Londra 2012 e autentica icona della pallavolo che torna a giocare una stagione in Italia dopo parecchi anni vissuti tra Polonia, Cina e Russia.

In dubbio però la sua partecipazione, visto che non ha giocato l’ultima partita contro Spoleto per problemi fisici , a sostituirlo, in questo caso, sarà Tozzi. Comparto schiacciatori formato dal brasiliano Enrico Zappoli, ex compagno di squadra di Galabinov e Boswinkel a Bolzano e al suo fianco Lorenzo Rossi, classe ’90 che torna in serie A dopo l’esperienza con Tuscania.

Al centro prenderanno posto Giancarlo Rau e Federico Antonucci, entrambi con una già buona esperienza sulle spalle maturata dopo tanti campionati di serie B.

Guiderà il reparto difensivo il ventiduenne libero Giacomo Titta, al debutto assoluto in seconda serie nazionale. Dal suo canto mister Falabella avrà l’intera rosa  disposizione, solo nei minuti precedenti la gara si sapranno i sei scelti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, rinnovo fino al 2028 con coach Alberto Giuliani

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Dragan Travica tra gli studenti della Scuola Media Carducci e Dante.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Capitan Giannelli: «contento della nostra attitudine e mentalità»

Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…

27 Ottobre 2025