Lagonegro: in archivio il primo allenamento congiunto

Ufficio Stampa Lagonegro

Di

Primo confronto non ufficiale della stagione 2018-19 per la Rinascita Lagonegro che lo scorso venerdì 14  al Pala Simone ha incontrato la Folgore Massa Sorrento.

Un allenamento congiunto ad un mese dalla preparazione per le due formazioni che iniziano a studiare le fasi e tattiche di gioco e a capire cosa c’è da migliorare in vista dell’inizio del campionato fissato per il 14 ottobre per la Legavolley.

Tanti gli spunti per Falabella ed il suo staff che per ora si sentono soddisfatti: “siamo contenti del gioco espresso anche se c’è ancora tantissimo da lavorare.

– spiega il tecnico lagonegrese-

Quattro i set giocati dove i lagonegresi sono riusciti a fare bottino pieno nonostante ancora i carichi pesanti nelle gambe : quanto siamo appesantiti in questa fase si è visto negli ultimi due set,  ma siamo allo stesso tempo riusciti a vincere e esprimere buon gioco. Questo vuol dire che il lavoro che stiamo facendo congiuntamente insieme a tutto lo staff sta andando bene fin ora.

Le amichevoli sono i test reali che ti fanno capire dove sei e da lunedì la preparazione andrà avanti su questa strada visto che siamo a buon punto”, conclude il coach lagonegrese che per due giorni ha lasciato i suoi ragazzi liberi per riprendere le energie e ritornare carichi in palestra da lunedi 17.

Sorrisi e tanta energia arriva anche dallo spogliatoio del Lagonegro che quest’anno avrà il veterano Maiorana indossare la fascia di capitano.

“ – spiega il capitano della Rinascita – le parole dello schiacciatore biancorosso.

Lunedì 17 dunque si riprende a sudare mentre il prossimo allenamento congiunto “di lusso” è fissato per giovedì 20 settembre con la formazione del Vibo, che ormai è un altro classico.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lube, prove generali con Modena sabato a San Severino. Parla Orduna

Alle porte l’ultimo impegno ufficiale della preseason per la Cucine Lube Civitanova. Domani, sabato 21 settembre (ore 17.30), a una settimana esatta dall’esordio in…

20 Settembre 2024
  • Volley

Seconda tappa a Brescia: Loglisci ritrova il suo passato

Il Belluno Volley si rimette in viaggio per una nuova trasferta. Sempre in Lombardia. E sempre per affrontare un avversario…

20 Settembre 2024
  • Volley

Primi allenamenti con l’Avimecc Modica per Willy Padura Diaz

Primi allenamenti con la sua nuova squadra per Willy Padura Diaz, il nuovo opposto dell’Avimecc Volley Modica che arrivato nella…

20 Settembre 2024
  • Volley

Sonepar Padova al Torneo di Maribor

Manca sempre meno all’inizio della stagione di SuperLega 2024_25, e i bianconeri, nel pieno della preparazione pre season, parteciperanno sabato…

20 Settembre 2024
  • Volley

Trento mura Padova in amichevole, Mazzanti soddisfatto: “Stiamo crescendo costantemente”

Nel cuore dell’ottava settimana di preparazione pre-campionato l’Itas Trentino espugna il parquet di Trebaseleghe, superando in quattro set la Nuvolì…

20 Settembre 2024
  • Volley

Futura in campo al Trofeo Mimmo Bellomo, Landucci: “Stiamo crescendo partita dopo partita”

L’intensa settimana di lavoro della Futura Volley Giovani si chiude con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla 44ma edizione del Trofeo…

20 Settembre 2024