Di
Primo confronto non ufficiale della stagione 2018-19 per la Rinascita Lagonegro che lo scorso venerdì 14 al Pala Simone ha incontrato la Folgore Massa Sorrento.
Un allenamento congiunto ad un mese dalla preparazione per le due formazioni che iniziano a studiare le fasi e tattiche di gioco e a capire cosa c’è da migliorare in vista dell’inizio del campionato fissato per il 14 ottobre per la Legavolley.
Tanti gli spunti per Falabella ed il suo staff che per ora si sentono soddisfatti: “siamo contenti del gioco espresso anche se c’è ancora tantissimo da lavorare.
– spiega il tecnico lagonegrese-
Quattro i set giocati dove i lagonegresi sono riusciti a fare bottino pieno nonostante ancora i carichi pesanti nelle gambe : quanto siamo appesantiti in questa fase si è visto negli ultimi due set, ma siamo allo stesso tempo riusciti a vincere e esprimere buon gioco. Questo vuol dire che il lavoro che stiamo facendo congiuntamente insieme a tutto lo staff sta andando bene fin ora.
Le amichevoli sono i test reali che ti fanno capire dove sei e da lunedì la preparazione andrà avanti su questa strada visto che siamo a buon punto”, conclude il coach lagonegrese che per due giorni ha lasciato i suoi ragazzi liberi per riprendere le energie e ritornare carichi in palestra da lunedi 17.
Sorrisi e tanta energia arriva anche dallo spogliatoio del Lagonegro che quest’anno avrà il veterano Maiorana indossare la fascia di capitano.
“ – spiega il capitano della Rinascita – le parole dello schiacciatore biancorosso.
Lunedì 17 dunque si riprende a sudare mentre il prossimo allenamento congiunto “di lusso” è fissato per giovedì 20 settembre con la formazione del Vibo, che ormai è un altro classico.
Wimbledon si prepara a incoronare la sua nuova regina. È il giorno della finale femminile che vedrà opposte l'americana Amanda…
Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…