L’assalto del Suntory Sunbirds al cartellino di Muserskiy: pronti quasi due milioni di euro

Di

Esce allo scoperto il Suntory Subirds, formazione del campionato giapponese tra le più importanti e vincenti. La squadra, proprietà dell’etichetta di whisky Suntory, colosso di drink e soft drinks tra i più potenti del mondo, vuole assolutamente tornare a vincere il titolo nazionale che manca in bacheca dal 2007: e per riuscirci sta offrendo un contratto principesco al centrale russo Dmitry Muserskiy, reduce dalla vittoria nella prima edizione della Volleyball Nations League.

Muserskiy, medaglia d’oro a Londra nel 2012, è ancora sotto contratto con il Belogorie Belgorod che non ha alcuna intenzione di lasciare partire il suo giocatore senza un’adeguata contropartita.  La clausola di rescissione del contratto è di circa mezzo milione di euro. Il Suntory Sunbirds è sicuramente in grado di affrontare l’investimento accollandosi anche il costo – ingentissimo – dello stipendio del giocatore che viaggia, al netto dei premi, poco al di sotto del milione di dollari. Per muoversi Muserskiy vuole un incentivo di almeno 200mila dollari.

Tanti… tantissimi soldi: ma il Suntory è pronto a fare carte false pur di avere il giocatore e cercare di rimediare alla delusione della scorsa stagione, ultimo posto nello Winners Stage giapponese con cinque sconfitte…

Muserskiy non ha mai giocato all’estero e da dieci anni è titolare del Belogorie Belgorod.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025