L’Acqua & Sapone Roma Volley Group si arrende in tre set a Orvieto

Credit: Guido Peirone

Di

Niente da fare per la neo promossa Roma, contro la più quotata Zambelli.

A Orvieto l’Acqua & Sapone Roma Volley Group esce dal campo senza aver raccolto neanche un set, la squadra di Micoli nella terza giornata della serie A2 femminile viene sconfitta dalla Zambelli Orvieto che conferma di essere leader del girone e si porta così a 9 punti, mentre le romane rimangono a quota 1.

Una partita che era iniziata anche nella miglior maniera con l’Acqua & Sapone che aveva tenuto bene il ritmo e soprattutto il cambiopalla, punto su spunto fino alla fine, ma la squadra di casa è stata brava e lesta, ma soprattutto cinica a mettere a segno sul 25-23.

Nel secondo invece quello che aveva funzionato nella prima parte non è più andato, problemi nella costruzione del gioco. Così per Orvieto è stato un gioco da ragazzi chiudere sul 25-14.

Le cose sono andate meglio nella terza frazione con Orvieto che ha avuto il pallino del gioco e ha spinto in fase break, mentre Roma non ha opposto resistenza. Così anche il terzo se ne è andato sul 25-20.

Nella sostanza, ci sono dei segnali buoni, ma altri punti su cui ancora lavorare, tenere alto il ritmo per tutta la partita. La Zambelli è sicuramente un’ottima squadra, ma qualcosa in più si poteva fare, come nella prima gara a Mondovì. Ora tocca resettare tutto in fretta e ripartite per la prossima partita in casa che si giocherà al PalaDiFiore di Ostia prossima domenica con Baronissi.

Il commento del DS Barbara Rossi: “”.

ZAMBELLI ORVIETO – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP 3-0 (25-23 25-14 25-21)

ZAMBELLI ORVIETO: Stavnetchei 12, Montani 9, Prandi 2, D’Odorico 10, Ciarrocchi 5, Decortes 17, Quiligotti (L), Kantor 1, Angelini 1, Venturini, Mucciola, Cecchetto (L). Non entrate: Bussoli. All. Solforati.

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP: Cvetnic 9, De Arcangelis, Percan 4, Quarchioni 6, Fava 4, Vietti 1, Negretti (L), Saccomani 7, Busolini 4, Oggioni 1, Mazzoni, De Luca Bossa. All. Micoli.

ARBITRI: Proietti e Marotta

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025