L’Acqua & Sapone Roma Volley attende la capolista Mondovì

Foto Ufficio stampa Acqua & Sapone Roma Volley Group

Di

Come una barca a vela in piena regata, nella prima parte il vento non è stato dei migliori. Ma ora con il giro di boa cambierà e siamo certi arriverà di bolina, ovvero spingerà l’imbarcazione della Roma Volley Group verso la linea del traguardo, quell’obiettivo inseguito da inizio stagione. C’è grande voglia e determinazione in questa seconda parte della prima fase di mutare lo stato delle cose, di prendersi sul campo questa benedetta vittoria, inseguita, desiderata e anche sfiorata proprio come domenica scorsa sul campo di Martignacco. Avanti 2-1 la situazione si è capovolta e ancora una volta nel rush finale è stato pagato un dazio troppo alto, gli errori sono stati fatali. La squadra ha lottato fino alla fine, da quel 13-13 è mancata la zampata finale perché l’occasione c’è stata. Ora sotto con il girone di ritorno con tanti scontri diretti in casa. Si riparte da Mondovì, da dove tutto è iniziato, da dove in quella prima partita sono state gettate le basi, un 3-2 di rincorsa, di quelli che fanno vedere l’orizzonte limpido.

E lo è ancora, come afferma l’alzatrice Erica Vietti.

La corazzata piemontese arriverà domenica alle ore 17.00 al PalaDiFiore carica e motivata, Roma potrà contare sulla carica del suo pubblico. La vela è ben issata, il vento soffierà.

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025