L’Acqua & Sapone Roma Volley attende la capolista Mondovì

Foto Ufficio stampa Acqua & Sapone Roma Volley Group

Di

Come una barca a vela in piena regata, nella prima parte il vento non è stato dei migliori. Ma ora con il giro di boa cambierà e siamo certi arriverà di bolina, ovvero spingerà l’imbarcazione della Roma Volley Group verso la linea del traguardo, quell’obiettivo inseguito da inizio stagione. C’è grande voglia e determinazione in questa seconda parte della prima fase di mutare lo stato delle cose, di prendersi sul campo questa benedetta vittoria, inseguita, desiderata e anche sfiorata proprio come domenica scorsa sul campo di Martignacco. Avanti 2-1 la situazione si è capovolta e ancora una volta nel rush finale è stato pagato un dazio troppo alto, gli errori sono stati fatali. La squadra ha lottato fino alla fine, da quel 13-13 è mancata la zampata finale perché l’occasione c’è stata. Ora sotto con il girone di ritorno con tanti scontri diretti in casa. Si riparte da Mondovì, da dove tutto è iniziato, da dove in quella prima partita sono state gettate le basi, un 3-2 di rincorsa, di quelli che fanno vedere l’orizzonte limpido.

E lo è ancora, come afferma l’alzatrice Erica Vietti.

La corazzata piemontese arriverà domenica alle ore 17.00 al PalaDiFiore carica e motivata, Roma potrà contare sulla carica del suo pubblico. La vela è ben issata, il vento soffierà.

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025