L’Acqua & Sapone Roma rimane a bocca asciutta nella trasferta di Olbia

FOTO MASSIMILIANO DI MAIO PER RVG

Di

Non riesce proprio a ingranare l’Acqua & Sapone Roma che nella delicata trasferta a Olbia viene sconfitta per 3-0 dall’Hermaea. Una partita sicuramente alla portata delle romane che pur prive di Vietti (fuori per influenza) non ha giocato all’altezza di un’Olbia che in casa ha fatto la voce grossa. Una gara che metteva di fronte due squadre sulla stessa lunghezza d’onda, alla caccia del primo successo stagionale. Roma non ha giocato la sua miglior pallavolo e non ha replicato le belle prestazioni contro Baronissi e Soverato in casa.

Con il primo set che è andato via con troppa facilità, negli altri due ha lottato, cercando di trovare soluzioni in attacco e nel gioco, spesso abulico e molto falloso. Le sarde hanno avuto maggiore concretezza e capacità di osare nel momento topico della partita, mentre le romane non hanno cambiato marcia.

Dopo un primo set scialbo Roma cerca la reazione in avvio di secondo set e lo trova ma poi ancora Olbia che torna in carreggiata (17-13), Degortes e compagne tengono a distanza di sicurezza le avversarie e si portano sul 2-0 nel conto (25-21).

L’Hermaea parte forte anche nel terzo set, a tenere a galla Roma ci pensa Saccomani, che si carica la squadra sulle spalle riportandola a contatto (muro vincente per la parità a 16). Le olbiesi smettono la quinta, sorpassano e chiudono definitivamente i conti con Nikolaeva. Ora c’è da lavorare e riordinare le idee in vista del prossimo impegno casalingo di domenica prossima contro Caserta.

HERMAEA OLBIA-VOLLEY GROUP ROMA 3-0 (25-18; 25-21; 25-22)

Olbia: Bacciottini 3, Giometti, Maruotti 10, D’Elia, Mele, Degortes (L), Nikolaeva 14, Padula, Fiore 14, Tajè 6, La Licata, Barazza 13. Allenatore: Anile

Roma: Percan, Quarchioni 9, Negretti (L), Mazzoni 1, Busolini 7, Vietti, Saccomani 12, Cvetnic 4, De Luca Bossa, Oggioni, De Arcangelis, Fava 7. Allenatore: Micoli

Arbitri: Scotti e Armandola


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev trionfa all’ATP Roma: Jarry ko in due set

Zverev torna Re a Roma sette anni dopo la prima volta. Il tedesco batte in due set Nicolas Jarry e…

19 Maggio 2024
  • Volley

Vero Volley Assiplan Monza campione d’Italia Under 19 maschile

È la Vero Volley Assiplan Monza ad alzare meritatamente al cielo la coppa dopo essersi aggiudicata con pieno merito il…

19 Maggio 2024
  • Volley

Modena Volley, terzo posto alle Finali Nazionali Under 19

Modena Volley, terzo posto alle Finali Nazionali Under 19 per i gialloblù, Malavasi miglior martello del torneo. Terzo posto alle…

19 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti: “Stagione da ricordare”

Una finale persa porta amarezza ed un pizzico di malinconia. Le sconfitte aiutano a crescere e a migliorare, ma nello…

19 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, Pogacar vince anche la tappa regina: sempre più rosa!

1) POGACAR Tadej (UAE Team Emirates) 56h11'46" 2) THOMAS Geraint (Ineos Grenadiers) +6'41" 3) MARTINEZ Daniel (Bora-Hansgrohe) + 6'56'' 4)…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Passaro conquista il Challenger Torino: Musetti ko in finale

Continua il momento da favola di Francesco Passaro. Dopo il terzo turno agli Internazionali d'Italia partendo dalle qualificazioni, il tennista…

19 Maggio 2024