L’Acqua Fonteviva festeggia i successi della prima squadra e dei giovani

Di

Non solo Serie A. La Fonteviva si gode l’esordio vincente delle sue due prima squadre, quella di serie A2 Credem Banca e quella di Serie C, ed è pronta a lanciarsi a testa bassa nell’avventura dei tornei giovanili. Il vivaio rappresenta il vero propellente di una società, il legame fisico, tangibile con il territorio, con le famiglie ed i giovani.

Un vero e proprio cordone ombelicale che ha ancora più valore per la Pallavolo Massa, che dal 2006 è costretta a disputare i campionati di vertice lontana dalla sua città e che non a caso ha voluto che anche le sue formazioni giovanili fossero targate Acqua Fonteviva.

I primi risultati sono confortanti. Unica formazione che ha iniziato il suo cammino è per adesso l’Under 14 che all’esordio ha vinto 1-3 sul terreno del Fornaci. Un successo incoraggiante e da confermare subito visto che domenica alle 12.00 la squadra massese è attesa dall’esordio casalingo contro l’UPC Volley Camaiore.

Tutte all’esordio, invece, le altre formazioni del vivaio massese. L’Under 16 gioca la sua prima gara questo sabato alle 15.30 sfidando una formazione competitiva come il Torretta Livorno. In campo esterno anche la selezione Under 18 che domenica alle 16.30 giocherà contro il Dream Volley Pisa. Dovranno attendere invece il 4 novembre i ragazzini dell’Under 13 3×3. Il loro campionato inizia infatti solo la prima domenica di novembre e le prime due sfide saranno concentrate alla palestra di Villafranca in Lunigiana con avversarie i padroni di casa dell’Olimpia Villafranca e poi l’UPC Volley Camaiore.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Draper ai quarti

Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

13 Maggio 2025
  • Basket

Ellis: “Con Milano sarà dura ma i playoff…”

Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…

13 Maggio 2025
  • Volley

Leonardo Scanferla alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 25/26

MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…

13 Maggio 2025
  • Volley

Curti: “Spazio ai giovani con rinnovato spirito di fare bene”.

Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…

13 Maggio 2025