L’accoglienza di Trento per i campioni del Mondo

Ufficio Stampa Trento

Di

Rientro trionfale alla BLM Group Arena.

A meno di ventiquattrore di distanza dalla Finale vinta per 3-1 a Czestochowa sulla Cucine Lube Civitanova, la Trentino Diatecx neo Campione del Mondo ha fatto rientro a Trento.

Il ritorno in città dopo oltre dieci giorni di assenza è stato assolutamente trionfale per Giannelli e compagni, accolti nel piazzale della BLM Group Arena stasera da oltre centocinquanta tifosi che non hanno voluto attendere la serata di giovedì (quando i gialloblù disputeranno in casa il ritorno dei sedicesimi di 2019 CEV Cup contro il Lausanne UC) per salutare e ringraziare i propri beniamini.

Fra i più applauditi il Capitano Simone Giannelli e l’allenatore Angelo Lorenzetti, scesi dal pullman per primi ed insieme, portando fra le mani la Coppa del Mondo 2018 che, a partire da martedì mattina, farà bella mostra nella bacheca societaria della sede di via Trener.

La squadra godrà ora di un giorno e mezzo di riposo e riprenderà quindi gli allenamenti solo nel pomeriggio di mercoledì, momento in cui lo staff tecnico e medico valuterà le condizioni dell’intera rosa dopo il tour de force delle ultime due settimane con una sessione di pesi e tecnica.

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo in Finale con la maglia azzurra

I tre biancorossi in lizza alla Volleyball Nations League approdano in Finale con la maglia della Nazionale Italiana e la certezza di mettere al collo una medaglia. Se…

2 Agosto 2025
  • Volley

D’Ascoli punto di forza:”Avanti Domotek, puoi fare bene”

Francesco D’Ascoli punto di forza della Domotek: “Puntiamo in alto, Reggio Calabria merita questo” Reggio Calabria – La Domotek Volley…

2 Agosto 2025
  • Basket

Presentata a Riccione la Fase Finale delle Estathé 3×3 Italia Finals: in palio i titoli Open 2025

Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Pall. Trieste e Le M.A.N. no Man gli Scudetti Under 18

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…

2 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025