La Volley Soverato incontra Volalto nella prima trasferta stagionale

Di

Prima trasferta stagionale per la Volley Soverato, impegnata domenica nella delicata prova contro Volalto. Dopo il meritato ed importante successo ottenuto nella prima giornata del Samsung Volley Cup A2 al “Pala Scoppa” contro la Volley Hermaea Olbia per tre set a uno, le ragazze di coach Bruno Napolitano avranno davanti un avversario costruito per ottenere la promozione in serie A1, dopo l’importante campagna acquisti effettuata in sede di mercato.

La Volalto, dove militano le ex Frigo e Repice, è reduce dallo stop inatteso per tre set a zero sul campo di Martignacco; un ko inaspettato che darà alle campane ancora maggiore determinazione per ottenere un risultato positivo contro le calabresi del presidente Matozzo davanti al proprio pubblico. Soverato, contro Olbia, ha dimostrato grande carattere, non dandosi mai per vinto, anche quando il punteggio nei set vedeva le sarde avanti di un bel po’ di punti; capitan Aricò e compagne hanno saputo riorganizzarsi e recuperare lo svantaggio ottenendo tre punti importanti all’avvio di campionato.

Tutto il gruppo ha risposto bene alle indicazione dell’esperto Napolitano che anche in questa settimana con il suo staff tecnico ha fatto svolgere alla squadra allenamenti divisi tra sedute in sala pesi e allenamento tecnico tattico al “Pala Scoppa”. E’ una settimana che vedrà le “cavallucce marine” allenarsi oggi pomeriggio, mentre la partenza per Caserta è prevista per la giornata di sabato. In Campania, vista la distanza non eccessiva, è prevista la presenza di tifosi biancorossi come d’altronde avvenuto in ogni campionato contro la Volalto. La squadra guidata da coach Luca Cristofani è composta da atlete di esperienza come la palleggiatrice Dalia e la schiacciatrice Cella, oltre la già citata centrale Laura Frigo e si assisterà certamente ad una bella partita che il Soverato dovrà affrontare con determinazione e, soprattutto, con il giusto approccio per non dover rincorrere le avversarie sin dall’inizio del match. Fischio d’inizio al “PalaVignola” alle ore 17:00.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025