La Volley Prato perde in trasferta contro Santa Croce

Foto Ufficio Stampa Volley Prato

Di

Probabilmente quello che si può definire il più brutto Prato della stagione perde a Santa Croce. Serata no per i ragazzi di Novelli che, opposti ad una formazione giovane come loro, non hanno saputo stare in gara se non nel primo set. Peccato perché la gara sembrava essere alla portata dei pratesi che però l’hanno davvero interpretata male non riuscendo mai a mettere sotto pressione i Lupi ed anzi subendone l’esuberanza.

PRIMO SET: Prato con i gemelli Alpini rispettivamente in regia e di banda, Corti opposto, Bruni e Mazzinghi al centro, Civinini di banda e Olivieri libero. Inizio deludente degli ospiti che sbagliano troppo e concedono subito il break (7-2). Progressivamente, però, Prato ritrova compattezza in difesa e risale la china (13-9). Nella seconda parte del set gli ospiti trovano addirittura il sorpasso (17-18), l’allungo (18-20 e 19-23) e la chiusura;

SECONDO SET: ancora partenza lenta dei pratesi nel secondo parziale (8-4). Questa volta però la squadra di Novelli non trova la reazione e lascia campo ai Lupi (17-8). Buono l’ingresso di Nincheri (20-14) ma la chiusura è dei ragazzi di casa, senza affanni;

TERZO SET: bruttissimo anche il terzo parziale dei pratesi. L’equilibrio tra le due squadre è solo iniziale (2-2). Nel proseguo del set, infatti, c’è una sola squadra in campo ed è quella di casa che scappa sul 14-5 e chiude a 11;

QUARTO SET: Novelli rivoluziona il sestetto con i gemelli Alpini in diagionale e la coppia Cassioli-Nincheri di bana. Prato parte bene (7-11) ma poi ricade negli errori e nelle amnesie dei set precedenti e si fa recuperare e superare (19-17). Finale senza storia.

POLOCHEM VERDOLINI LUPI SANTA CROCE – VOLLEY PRATO 3-1 (21-25; 25-14; 25-11; 25-19)

Polochem Verdolini Lupi Santa Croce: Adamo, Bottari, Caproni, Carrai, Checcucci, Coltelli, Giustini, Mannucci, Nieri, Riposati L., Riposati M., Sljivic. All. Zingoni.

Volley Prato: Alpini M., Bruni, Biancalani, Lucchetti, Marchi, Alpini l., Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Scaduto, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Olivieri. All. Novelli.

Arbitro: Fiori

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025
  • Basket

Messina lancia Poeta: «È maturo e sicuro»

A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preparazione atletica, potenziamento e metodo: la firma di Paolorosso

Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…

11 Settembre 2025