Di
Probabilmente quello che si può definire il più brutto Prato della stagione perde a Santa Croce. Serata no per i ragazzi di Novelli che, opposti ad una formazione giovane come loro, non hanno saputo stare in gara se non nel primo set. Peccato perché la gara sembrava essere alla portata dei pratesi che però l’hanno davvero interpretata male non riuscendo mai a mettere sotto pressione i Lupi ed anzi subendone l’esuberanza.
PRIMO SET: Prato con i gemelli Alpini rispettivamente in regia e di banda, Corti opposto, Bruni e Mazzinghi al centro, Civinini di banda e Olivieri libero. Inizio deludente degli ospiti che sbagliano troppo e concedono subito il break (7-2). Progressivamente, però, Prato ritrova compattezza in difesa e risale la china (13-9). Nella seconda parte del set gli ospiti trovano addirittura il sorpasso (17-18), l’allungo (18-20 e 19-23) e la chiusura;
SECONDO SET: ancora partenza lenta dei pratesi nel secondo parziale (8-4). Questa volta però la squadra di Novelli non trova la reazione e lascia campo ai Lupi (17-8). Buono l’ingresso di Nincheri (20-14) ma la chiusura è dei ragazzi di casa, senza affanni;
TERZO SET: bruttissimo anche il terzo parziale dei pratesi. L’equilibrio tra le due squadre è solo iniziale (2-2). Nel proseguo del set, infatti, c’è una sola squadra in campo ed è quella di casa che scappa sul 14-5 e chiude a 11;
QUARTO SET: Novelli rivoluziona il sestetto con i gemelli Alpini in diagionale e la coppia Cassioli-Nincheri di bana. Prato parte bene (7-11) ma poi ricade negli errori e nelle amnesie dei set precedenti e si fa recuperare e superare (19-17). Finale senza storia.
POLOCHEM VERDOLINI LUPI SANTA CROCE – VOLLEY PRATO 3-1 (21-25; 25-14; 25-11; 25-19)
Polochem Verdolini Lupi Santa Croce: Adamo, Bottari, Caproni, Carrai, Checcucci, Coltelli, Giustini, Mannucci, Nieri, Riposati L., Riposati M., Sljivic. All. Zingoni.
Volley Prato: Alpini M., Bruni, Biancalani, Lucchetti, Marchi, Alpini l., Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Scaduto, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Olivieri. All. Novelli.
Arbitro: Fiori
()
Si è svolta, nella splendida location del Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…
Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…
/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO
Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…
La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…
Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…