Di
Probabilmente quello che si può definire il più brutto Prato della stagione perde a Santa Croce. Serata no per i ragazzi di Novelli che, opposti ad una formazione giovane come loro, non hanno saputo stare in gara se non nel primo set. Peccato perché la gara sembrava essere alla portata dei pratesi che però l’hanno davvero interpretata male non riuscendo mai a mettere sotto pressione i Lupi ed anzi subendone l’esuberanza.
PRIMO SET: Prato con i gemelli Alpini rispettivamente in regia e di banda, Corti opposto, Bruni e Mazzinghi al centro, Civinini di banda e Olivieri libero. Inizio deludente degli ospiti che sbagliano troppo e concedono subito il break (7-2). Progressivamente, però, Prato ritrova compattezza in difesa e risale la china (13-9). Nella seconda parte del set gli ospiti trovano addirittura il sorpasso (17-18), l’allungo (18-20 e 19-23) e la chiusura;
SECONDO SET: ancora partenza lenta dei pratesi nel secondo parziale (8-4). Questa volta però la squadra di Novelli non trova la reazione e lascia campo ai Lupi (17-8). Buono l’ingresso di Nincheri (20-14) ma la chiusura è dei ragazzi di casa, senza affanni;
TERZO SET: bruttissimo anche il terzo parziale dei pratesi. L’equilibrio tra le due squadre è solo iniziale (2-2). Nel proseguo del set, infatti, c’è una sola squadra in campo ed è quella di casa che scappa sul 14-5 e chiude a 11;
QUARTO SET: Novelli rivoluziona il sestetto con i gemelli Alpini in diagionale e la coppia Cassioli-Nincheri di bana. Prato parte bene (7-11) ma poi ricade negli errori e nelle amnesie dei set precedenti e si fa recuperare e superare (19-17). Finale senza storia.
POLOCHEM VERDOLINI LUPI SANTA CROCE – VOLLEY PRATO 3-1 (21-25; 25-14; 25-11; 25-19)
Polochem Verdolini Lupi Santa Croce: Adamo, Bottari, Caproni, Carrai, Checcucci, Coltelli, Giustini, Mannucci, Nieri, Riposati L., Riposati M., Sljivic. All. Zingoni.
Volley Prato: Alpini M., Bruni, Biancalani, Lucchetti, Marchi, Alpini l., Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Scaduto, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Olivieri. All. Novelli.
Arbitro: Fiori
()
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…
La stella di Los Angeles mette a segno 45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More
Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…