La Vero Volley Monza passa in Estonia contro Parnu in tre set

Parnu VK – Vero Volley Monza 0-3 (28-30, 18-25, 21-25)
Parnu VK
: Svans 8, Keel 1, Kovalov 9, Nassar 6, Neves 17, Leppik 8; Maar (L). Maier, Ozolins 1. N.e. Lilles, Voogel, Pool Mhait, Parrol. All. Keel.
Vero Volley Monza: Plotnytskyi 12, Beretta 7, Ghafour 10, Dzavoronok 13, Yosifov 8, Orduna 1; Rizzo (L). Calligaro 1, Galliani, Giannotti. N.e. Botto, Arasomwan, Buti, Picchio. All. Soli.

NOTE

Arbitri: Burheim Ellen Mari, Berdnikov Maxim

Durata set: 33’, 21’, 23’; totale 1h16’

Parnu VK: battute vincenti 5, battute sbagliate 16, muri 1, errori 28, attacco 54%
Vero Volley Monza:
 battute vincenti 5, battute sbagliate 9, muri 6, errori 17, attacco 57%

Impianto: Sports Hall di Parnu

Spettatori: 470

PARNU (EST), 28 NOVEMBRE 2018 – La Vero Volley Monza non sbaglia l’esordio europeo, passando 3-0 sul campo della Sport Hall di Parnu contro i padroni di casa della VK Parnu. La formazione di Fabio soli fa sua così l’andata dei sedicesimi di finale della Challenge Cup 2018/2019 contro la squadra di Keel, mettendo delle buone premesse sul ritorno, in programma mercoledì sera, alle ore 20.00, alla Candy Arena di Monza. A martellare forte per i monzesi Dzavoronok, Plotnytskyi e Ghafour (13, 12 e 10 punti a testa, con due ace e due muri per il secondo), ben imbeccati da un preciso Orduna, protagonista anche con degli importanti turni al servizio. Fondamentale anche l’apporto dei centrali Beretta e Yosifov, entrambi tempestivi in attacco (7 punti a testa, con il bulgaro autore di 2 muri) e Rizzo in difesa. A schiacciare forte per i padroni di casa Neves, top scorer della gara con 17 punti, di cui un ace, ma incapace di guidare i suoi al recupero, calati nella costanza e nell’entusiasmo dopo aver perso il primo gioco ai vantaggi.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

[embedded content]


Santiago Orduna (palleggiatore Vero Volley Monza):
 “Stasera la chiave è stata sicuramente rimanere concentrati. Dopo un primo set molto tirato, in cui ci hanno messo in difficoltà, abbiamo avuto la lucidità di rimanere sempre incollati, allungando nel momento decisivo. Dopo la prova con Perugia non era semplice mantenere un approccio concentrato ed invece siamo stati bravi a farlo, portando a casa un bel 3-0 che era quello che volevamo”.

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: i numeri di maglia

Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…

13 Settembre 2025
  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, le date di Perugia: esordio casalingo il 10 dicembre contro Praga

Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…

13 Settembre 2025