MONZA, 20 AGOSTO – Grande entusiasmo e determinazione. Questa la ricetta della nuova Vero Volley Monza guidata da Fabio Soli che questa mattina si è radunata presso la Candy Arena di Monza per dare il via alla stagione 2018/2019. I monzesi, che si affacciano alla quinta partecipazione consecutiva nella SuperLega Credem Banca, sono quindi pronti a tuffarsi in una nuova, stimolante avventura nell’olimpo del volley nazionale, impreziosita dall’esordio assoluto in una competizione europea, la Challenge Cup. Dopo la riunione di presentazione tra staff, squadra e addetti ai lavori, andata in scena in mattinata nella sala stampa dell’impianto monzese, con la consegna del materiale tecnico e del programma di questi primi giorni di lavoro, i giocatori hanno svolto le visite mediche e nel pomeriggio saranno impegnati nel primo allenamento della stagione, fissato all’Open Beach di Milano.
Volti motivati e pronti a dare il massimo quelli dei giocatori presenti al raduno. Soli in queste prime due settimane dovrà fare a meno di Viktor Yosifov, impegnato con la Bulgaria fino ai Mondiali, e Paul Buchegger, aggregato all’Austria per preparare le qualificazioni agli Europei (rientrerà giovedì prossimo). Oltre ai palleggiatori Orduna e Calligaro, ai centrali Buti, Beretta e Arasomwan, agli schiacciatori Botto, Galliani, Dzavoronok, all’opposto Giannotti, ai liberi Rizzo e Picchio, si alleneranno quindi temporaneamente con la prima squadra anche Alessandro Galliani, Michele Malvestiti e lo schiacciatore greco Georgios Papalexiou, convocato in sostituzione di Oleh Plotnytskyi, ancora alle prese con il recupero dopo l’operazione alla spalla sinistra.
In questi primi sei giorni di lavoro il programma della squadra monzese prevede due sedute al giorno, con la mattinata dedicata alla tecnica sul campo della Candy Arena ed il pomeriggio, tranne giovedì, al lavoro alternato tra beach volley e piscina presso l’Open Beach di Milano. Dal 28 agosto, invece, Botto e compagni si trasferiranno a Chiavenna per il classico ritiro pre-campionato che durerà fino a domenica 2 settembre.
GLI ALLENAMENTI DAL 20 AL 26 AGOSTO
Lunedì 20 Agosto
Ore 9.00 presentazione e visite mediche
Ore 18.00 – 19.30 Beach volley + piscina
Martedì 21 Agosto
Ore 10.00 – 12.00 Pesi + allenamento tecnico
Ore 18.00 – 19.30 Beach volley + piscina
Mercoledì 22 Agosto
Ore 10.00 – 12.00 allenamento tecnico
Ore 18.00 – 19.30 Beach volley + piscina
Giovedì 23 Agosto
Ore 16.00 – 19.00 Pesi + allenamento tecnico
Venerdì 24 Agosto
Ore 9.30 – 11.00 Beach volley + piscina
Ore 16.00 – 19.00 Pesi + allenamento tecnico
Sabato 25 Agosto
Ore 10.00 – 12.00 Pesi + allenamento tecnico
Ore 18.00 – 19.30 Beach volley + piscina
Domenica 26 Agosto
Libero
LE DICHIARAZIONI DEL RADUNO
Claudio Bonati (direttore sportivo Vero Volley Monza): “E’ sempre bello ritrovare persone con le quali, ogni anno, si condividono esperienze nuove. Quest’anno la squadra si è rinforzata tanto. Sono sicuro che lotterà su ogni fronte fino alla fine, facendo vedere ottime cose. I ragazzi sono motivati e lo staff mi è parso molto determinato. In questa prima parte di lavoro mancheranno Yosifov, che sta preparando con la Bulgaria i Mondiali, e Buchegger, che arriverà la prossima settimana dato che è impegnato nelle qualificazioni agli Europei con l’Austria. Malvestiti, Galliani e Papalexiou si alleneranno con noi in queste settimane in attesa del rientro degli assenti”.
Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “C’è grande entusiasmo, grande curiosità di conoscerci e lavorare insieme per creare un team che sia in grado di raggiungere gli obiettivi che questa società così ambiziosa si è prefissata. In questa prima parte di preparazione lavoreremo sulla tecnica di base, parte sulla quale sarà difficile spendere tempo più avanti quando le partite saranno ogni tre giorni. Approfitteremo quindi di questo momento per focalizzarci sul lavoro con la palla per costruire una squadra che sia pronta ad affrontare gli appuntamenti che contano”.
VERO VOLLEY MONZA – IL ROSTER 2018/2019
1 Simone BUTI (centrale)
3 Tomasz CALLIGARO (palleggiatore)
4 Donovan DZAVORONOK (schiacciatore)
5 Santiago ORDUNA (palleggiatore)
6 Andrea GALLIANI (schiacciatore)
8 Martins ARASOMWAN (centrale)
9 Marco RIZZO (libero)
10 Matteo PICCHIO (libero)
11 Iacopo BOTTO (schiacciatore)
12 Viktor YOSIFOV (centrale)
13 Thomas BERETTA (centrale)
15 Stefano GIANNOTTI (schiacciatore)
17 Oleh PLOTNYTSKYI (schiacciatore)
18 Paul BUCHEGGER (schiacciatore)
LO STAFF
1° ALLENATORE
Fabio Soli
2° ALLENATORE
Luigi Parisi
ASSISTENTE ALLENATORI
Giuseppe Ambrosio
SCOUTMAN
Luca Berarducci
MEDICO
Alessandra Marzari
FISIOTERAPISTA
Cesare Zanardi
PREPARATORE ATLETICO
Silvio Colnago
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
TEAM MANAGER
Cesare Capetti
Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere…
Tre punti d’oro, forse anche di platino. La Delta Group Porto Viro soffre ma batte 3-1 la Banca Macerata Fisiomed…
La gara Aurispa Links per la Vita – Sieco Service Ortona, 7a giornata del girone blu di Serie A3 Credem…
ERMGROUP ALTOTEVERE – MONGE GERBAUDO SAVIGLIANO 3-1 (22-25, 25-21, 25-17, 25-23) ERMGROUP ALTOTEVERE: Troiani, Cipriani 15, Biffi 2, Marzolla 19, Galiano…
Assago, 24 Novembre 2024 Nello spettacolo del Forum, di fronte a 8851 spettatori, La Sir Susa Vim Perugia sbanca in…
Missione compiuta per Rana Verona, che rialza la testa con una prova corale che in tre set mette al tappeto…