Di
La Vbc espugna Terracina e raggiunge le pontine in vetta alla classifica del girone A della serie C.
Dopo quattro parziali davvero tirati è la squadra del presidente Cereti ad avere la meglio in casa di una capolista che è riuscita a sorprendere le viterbesi solo nel set inaugurale.
Le pontine, che nelle sei giornate precedenti non avevano mai lasciato un set alle avversarie, partono subito in avanti e si aggiudicano 25/21 il primo parziale. Ma Vbc Viterbo c’è e guidate da una Francesca Moretti in grande spolvero, alla fine 21 punti per lei, prendono in mano il match chiudendo il successivo parziale 16/25.
Tiratissimo il terzo set risolto ai vantaggi 26/28. Il quarto parziale è un vero capolavoro delle ragazze di Francesco Gori che si impongono 21/25 e raggiungono, assieme a Onia Volley vincente con Marconi Stella, la vetta della classifica.
è il commento alla gara di Francesca Moretti.
Sempre per quanto riguarda i gironi regionali, altre due le formazioni Vbc in campo domenica.
Esce sconfitta dal Pala Andrea Scorzese la Polistampa Serie D di Francesco Rita opposta alla Egan Volley, seconda forza del girone. 3 a zero il finale con parziali: 25/20 25/14 25/17.
Sconfitta in casa anche per la VolleySì di Jacovacci e Gianà nel derby con lo Sporting Viterbo 1/3 (21/25 23/25 25/20 18/25).
Vittoria, infine, per la Under 14 promozionale di Stefano Battisti che a Civitacastellana si impone 1/3 sulle Ceramiche Scarabeo.
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…