La Top Volley Latina si prepara per la sfida di domani alle 18 con il Bcc Castellana Grotte: il match, come da programma, si giocherà a Cisterna di Latina

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

LATINA – La Top Volley Latina si prepara a scendere in campo per la sfida di domani con il Bcc Castellana Grotte, sfida valida per la nona giornata del campionato di pallavolo di Superlega Credem Banca. Il match si giocherà, come da programma, alle 18 nel palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna di Latina, grazie al parere definitvo della Commissione che s’è riunita oggi. La squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini arriva a questa sfida con la consapevolezza di dover puntare a raccogliere punti pesanti in chiave salvezza visto che in classifica la formazione pontina ha sette punti, cinque in più della compagine avversaria. Da non sottovalutare il fatto che c’è anche la possibilità di mettere la testa avanti nei confronti diretti, visto che attualmente su otto match disputati, regna il perfetto equilibrio con quattro vittorie per parte. Sconfitti nettamente a Ravenna, i pontini gravitano al dodicesimo posto, mentre la BCC chiude la classifica a 2 punti dopo la prestazione generosa ma poco concreta con la prima della classe davanti ai propri tifosi. Tra i possibili record in nella stagione regolare ci sono: Gitto a soli cinque punti dai 1.500 in carriera mentre Parodi è a dodici dai 2.500. “Stiamo lavorando a ranghi ridotti, questo non deve essere un alibi per noi perché abbiamo già dimostrato di saper ottenere risultati e continueremo a lavorare al massimo – spiega il coach Lorenzo Tubertini – Il campionato è impegnativo e non deve essere la partita di Ravenna a rovinare quello che di buono abbiamo fatto finora. Castellana è una squadra costruita molto bene sull’aspetto fisico e nei numeri siamo molto vicini sia in fase di cambio palla che in fase break. Loro stanno peccando in fase di realizzazione nelle chiusure dei set: per questo dovremo stare molto attenti, anche perché a mio parere la classifica di Castellana non rispecchia l’effettivo valore della sua rosa se teniamo conto che nel roster hanno individualità di notevole esperienza internazionale”. Nell’ultima sfida il coach ha schierato la sua Top Volley Latina con Sottile in palleggio in diagonale con Stern, di banda Palacios e Ngapeth, Gitto e Rossi al centro con Tosi libero. La partita verrà trasmessa in streaming a pagamento sulla piattaforma Lega Volley Channel. La biglietteria sarà aperta al botteghino del palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina dalle ore 11 alle 13 e dalle 15.30 ad inizio gara.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025