La Top Volley Latina domani sera (20.30) sfida l’Emma Villas Siena al torneo Spirito di Squadra di Gubbio

LATINA – Continuano le tappe di avvicinamento al campionato di Superlega. Dopo i test match con Ravenna e Tuscania (al Torneo di Viterbo) e quello con Gubbio (A2) al PalaBianchini la Top Volley Latina torna di nuovo in campo: domani (mercoledì) alle 20.30 la formazione di coach Lorenzo Tubertini scenderà in campo a Gubbio per la partita di beneficenza “Spirito di Squadra” contro l’Emma Villas Siena. “L’appuntamento per noi è molto importante perché è in programma a pochi giorni dall’inizio del campionato e quindi sarà utile per fare ulteriori verifiche rispetto alla nostra situazione – spiega Candido Grande, direttore sportivo della Top Volley Latina – oltre all’aspetto tecnico c’è da dire che questo evento è importante anche dal punto di vista etico e questo si sposa perfettamente con la nostra filosofica che unisce la parte sportiva di alto livello a quella dei progetti per diffondere e promuovere valori importanti”. Nello specifico l’appuntamento di Gubbio, a cui la Top Volley Latina aveva già partecipato lo scorso anno (con Azimut Modena Volley, Sir Safety Conad Perugia e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia), raccoglie fondi per progetti sia a livello locale, con donazioni per realtà benefiche della zona, sia internazionale con le mucche in comodato d’uso per famiglie nella zona dell’Etiopia. “Siamo molto felici di essere presenti alla manifestazione di Gubbio proprio perché questo evento unisce l’aspetto sportivo a quello benefico e questo, considerando anche quello che facciamo durante la stagione parallelamente al campionato, mi piace particolarmente” aggiunge Daniele Sottile, capitano e palleggiatore della Top Volley Latina. “Giocheremo una partita contro squadra di livello in Superlega e saremo per la prima di fronte a una formazione con grandi battitori, sarà un ulteriore test in vista dell’inizio della stagione – chiarisce il coach Lorenzo Tubertini alla vigilia della sfida – per quanto ci riguarda per la prima volta saremo al completo con tutti i giocatori a disposizione e questo sarà un momento importante per noi”. L’evento di Gubbio ha aderito alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e per questo motivo le squadre giocheranno con il fiocco bianco sul petto, inoltre sarà possibile seguire le partite live su internet grazie allo streaming in full-HD proposto dall’applicazione “Arancia Live” disponibile sia per dispositivi Ios sia Android.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21: Luca Loreti e la Nazionale ai quarti di finale.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

27 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Filippo Garra

La Personal Time è entrata nella seconda settimana di preparazione. Il gruppo suda fra il PalaBarbazza, la palestra e la…

27 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 5^ tappa in diretta live

Dopo le tre tappe in Piemonte e l'arrivo di martedì in Francia, la Vuelta sbarca in Catalogna per la cronometro…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzo Barbieri: “Sviluppo di forza e condizionamento organico”.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al lavoro a pieno ritmo per la nuova stagione con giovani…

27 Agosto 2025
  • Volley

Suonata la “campanella” anche per la ErmGroup Altotevere

Ulteriori investimenti nella struttura per continuare il processo di crescita della società, con una impostazione del lavoro sempre più professionale.…

27 Agosto 2025