La Top Volley Latina domani sera (20.30) sfida l’Emma Villas Siena al torneo Spirito di Squadra di Gubbio

LATINA – Continuano le tappe di avvicinamento al campionato di Superlega. Dopo i test match con Ravenna e Tuscania (al Torneo di Viterbo) e quello con Gubbio (A2) al PalaBianchini la Top Volley Latina torna di nuovo in campo: domani (mercoledì) alle 20.30 la formazione di coach Lorenzo Tubertini scenderà in campo a Gubbio per la partita di beneficenza “Spirito di Squadra” contro l’Emma Villas Siena. “L’appuntamento per noi è molto importante perché è in programma a pochi giorni dall’inizio del campionato e quindi sarà utile per fare ulteriori verifiche rispetto alla nostra situazione – spiega Candido Grande, direttore sportivo della Top Volley Latina – oltre all’aspetto tecnico c’è da dire che questo evento è importante anche dal punto di vista etico e questo si sposa perfettamente con la nostra filosofica che unisce la parte sportiva di alto livello a quella dei progetti per diffondere e promuovere valori importanti”. Nello specifico l’appuntamento di Gubbio, a cui la Top Volley Latina aveva già partecipato lo scorso anno (con Azimut Modena Volley, Sir Safety Conad Perugia e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia), raccoglie fondi per progetti sia a livello locale, con donazioni per realtà benefiche della zona, sia internazionale con le mucche in comodato d’uso per famiglie nella zona dell’Etiopia. “Siamo molto felici di essere presenti alla manifestazione di Gubbio proprio perché questo evento unisce l’aspetto sportivo a quello benefico e questo, considerando anche quello che facciamo durante la stagione parallelamente al campionato, mi piace particolarmente” aggiunge Daniele Sottile, capitano e palleggiatore della Top Volley Latina. “Giocheremo una partita contro squadra di livello in Superlega e saremo per la prima di fronte a una formazione con grandi battitori, sarà un ulteriore test in vista dell’inizio della stagione – chiarisce il coach Lorenzo Tubertini alla vigilia della sfida – per quanto ci riguarda per la prima volta saremo al completo con tutti i giocatori a disposizione e questo sarà un momento importante per noi”. L’evento di Gubbio ha aderito alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e per questo motivo le squadre giocheranno con il fiocco bianco sul petto, inoltre sarà possibile seguire le partite live su internet grazie allo streaming in full-HD proposto dall’applicazione “Arancia Live” disponibile sia per dispositivi Ios sia Android.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025