LA PARTITA – La Top Volley Latina quest’anno ha già affrontato la Revivre Axopower Milano e lo ha fatto nel Torneo di Rimini, manifestazione che si giocò una settimana prima dell’inizio della Superlega: nel precampionato furono i lombardi allenati da Andrea Giani ad avere la meglio (1-3, parziali: 18-25, 25-21, 20-25, 24-26) e quella sfida fu caratterizzata da un sostanziale equilibrio a livello statistico con la formazione pontina che fu addirittura meno fallosa al servizio (otto errori e due punti diretti), una percentuale di attacco piuttosto simile a quella di Milano (46% contro il 48%) meno efficiente in ricezione e nei muri punto (sei contro quattordici) mentre per quanto riguarda gli errori diretti in attacco Latina è andata leggermente meglio (sette contro nove). Il match contro Milano verrà diretto da Giorgio Gnani e Umberto Zanussi. La partita, oltre che su Radio Antenne Errecì fm 97.300.
Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley Latina, ha presentato il match contro la formazione di Giani. “In vista della partita di Milano dobbiamo rimanere concentrati sul livello di gioco che stiamo esprimendo e dobbiamo avere l’obiettivo di andare a vincere la prima partita. Le due sconfitte? Perdere non fa mai bene e io voglio fortemente che questa squadra possa imparare presto a vincere”. Poi il coach ha spostato l’attenzione sulla situazione del gioco e della classifica. “Non stiamo giocando male ma con il livello di questo campionato dobbiamo provare a conquistare punti il prima possibile – conclude il tecnico – Milano è una squadra che ha recuperato Piano e ha buone individualità. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto con Perugia e Monza”.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…