LA PARTITA – La Top Volley Latina quest’anno ha già affrontato la Revivre Axopower Milano e lo ha fatto nel Torneo di Rimini, manifestazione che si giocò una settimana prima dell’inizio della Superlega: nel precampionato furono i lombardi allenati da Andrea Giani ad avere la meglio (1-3, parziali: 18-25, 25-21, 20-25, 24-26) e quella sfida fu caratterizzata da un sostanziale equilibrio a livello statistico con la formazione pontina che fu addirittura meno fallosa al servizio (otto errori e due punti diretti), una percentuale di attacco piuttosto simile a quella di Milano (46% contro il 48%) meno efficiente in ricezione e nei muri punto (sei contro quattordici) mentre per quanto riguarda gli errori diretti in attacco Latina è andata leggermente meglio (sette contro nove). Il match contro Milano verrà diretto da Giorgio Gnani e Umberto Zanussi. La partita, oltre che su Radio Antenne Errecì fm 97.300.
Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley Latina, ha presentato il match contro la formazione di Giani. “In vista della partita di Milano dobbiamo rimanere concentrati sul livello di gioco che stiamo esprimendo e dobbiamo avere l’obiettivo di andare a vincere la prima partita. Le due sconfitte? Perdere non fa mai bene e io voglio fortemente che questa squadra possa imparare presto a vincere”. Poi il coach ha spostato l’attenzione sulla situazione del gioco e della classifica. “Non stiamo giocando male ma con il livello di questo campionato dobbiamo provare a conquistare punti il prima possibile – conclude il tecnico – Milano è una squadra che ha recuperato Piano e ha buone individualità. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto con Perugia e Monza”.
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…