La Tipiesse vola a Catania per l’ottava giornata

La Tipiesse Cisanoè pronta a volare a Cataniaper affrontare, domenica 25 novembre alle ore 17, i padroni di casa dell’Elios Messaggerie. Una sfida non semplice per i ragazzi di coach Zanchi visto che i siciliani hanno dimostrato di essere una vera e propria corazzata tra le mura del PalaCatania, che in queste prime giornate è diventato già una sorta di fortino quasi inespugnabile.

Coach Zanchi: “Dovremo lottare su ogni pallone”

“Domenica ci aspetta un’altra gara molto intensa e sicuramente equilibrata – il tecnico della Tipiesse, Cristian Zanchi, non vede già l’ora di tornare in campo –Sarà una gara in cui possiamo dire la nostra e provare a portare a casa qualche punto anche dalla trasferta di Catania. Loro sono una squadra molto combattiva, che non molla mai e con un ottimo palleggiatore, capace di giostrare bene il gioco tra tutti gli attaccanti. Per questo dovremo anche noi lottare su ogni pallone fino all’ultimo come sappiamo fare per metterli in difficoltà”.

Uno sguardo infine al momento della sua squadra.“I ragazzi stanno bene e sono consapevoli che stiamo facendo le cose nel modo giusto, anche se manca ancora quel qualcosa in più per riuscire a chiudere la gara a nostro favore con ampio margine. Stiamo però lavorando anche per migliorarci su questo aspetto e nel mentre siamo sereni”.

Catania: un fortino quasi inespugnabile

Juan Ignacio Finoli

Il PalaCatania in questo avvio di stagione si è trasformato in una sorta di vero e proprio fortino quasi inespugnabili visto che i siciliani, nelle quattro gare interne giocate, hanno perso solo contro la capolista Olimpia Bergamo che è ancora imbattuta in queste prime sette giornate. Il calore del PalaCatania quindi è sicuramente un’arma in più per l’Elios Messaggerie che può contare su titolari di assoluto livello, guidati al meglio dall’estroso palleggiatore argentino Juan Ignacio Finoli. Questa è la seconda stagione all’ombra dell’Etna per il classe 1991 che vanta anche nel suo curriculum esperienze nella serie A argentina, belga e tedesca.

Da tenero d’occhio anche la batteria d’esterni a disposizione di coach Puleo: le braccia che possono far più male sono quelle dell’oppostoGradie dello schiacciatore Bonacic. Entrambi sono reduci da una grande prestazione nel match interno contro Gioia del Colle, vinto a sorpresa proprio da Catania. Completano l’ottimo batteria di titolari l’altra banda Corrado, i centrale PorcelloeMazzae il libero Pricoco.

Elios Messaggerie Catania:Finoli, Gradi, Bonacic, Corrado, Porcello, Mazza; Pricoco (L1). Reina, Petrone, Nicosia, Chillemi, De Costa (L2). All.:Puleo, Giuffrida


Gli altri match (8ª giornata – domenica 25 novembre, ore 18)

Olimpia Bergamo – Materdominivolley.it Castellana Grotte (24/11/18, ore 20.30)
Club Italia Crai Roma –  Pool Libertas Cantù (24/11/18, ore 20.30)
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Pag Taviano
Bam Acqua S. Bernardo Cuneo – Tinet Gori Wines Prata
Gas Sales Piacenza – Sieco Service Ortona
Gioiella Gioia del Colle – Videx Grottazzolina (ore 19)

Classifica

Olimpia Bergamo 20, Gas Sales Piacenza 17, Materdominivolley.it Castellana Grotte 15, Videx Grottazzolina 15, Club Italia Crai Roma 12, Gioiella Gioia del Colle 12, Elios Messaggerie Catania 12, Pool Libertas Cantù 9, Sieco Service Ortona 9, Bam Acqua S. Bernardo Cuneo 7, Pag Taviano 6, Tipiesse Cisano Bergamasco 5, Tinet Gori Wines Prata 5, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ferri, “Ho bei ricordi di Macerata, è un piacere ritrovarsi in A2”

La prima novità in casa biancorossa per la stagione 2024/2025 è un gradito ritorno, quello dello schiacciatore Stefano Ferri. Pesarese,…

14 Giugno 2024
  • Volley

Sono già oltre 1300 gli abbonamenti rinnovati di Modena Volley

Sono oltre 1300 gli abbonamenti di Modena Volley rinnovati nella prima fase e da lunedì via al possibile cambio posto!…

14 Giugno 2024
  • Volley

Gabbiano, ritorna Mattia Catellani in cabina di regia

MANTOVA – Nel roster 2024-2025 della Gabbiano Mantova, che via via prende sempre più forma, c’è un ritorno importante: è quello…

14 Giugno 2024
  • Volley

Gianluca Cremoni: “Sorrento l’opzione più adatta alle mie esigenze”

La batteria dei posto 4 si inaugura con un colpo da urlo messo a segno dal presidente Fabrizio Ruggiero. Sorrento…

14 Giugno 2024
  • Volley

Federico Mazza alla Negrini CTE Acqui Terme

La Negrini CTE Acqui Terme ha un nuovo centrale. Il primo volto nuovo che la Pallavolo La Bollente presenta in…

14 Giugno 2024
  • Volley

Marinfranco Agrusti alza il muro per la Tinet

Nuovo innesto in posto 3 per la Tinet Prata. Dopo averlo visto in campo svariate volte nella scorsa annata, negli…

14 Giugno 2024