La Tipiesse vola a Castellana Grotte per la 4ª giornata di A2

Ufficio Stampa Cisano

Di

Primo turno infrasettimanale di serie A2 per la Tipiesse che volerà in Puglia per affrontare al Palagrotte di Castellana Grotte i padroni di casa del Materdominivolley.it: una trasferta sicuramente impegnativa per i ragazzi di coach Zanchi che proveranno però a dar seguito all’ottima prestazione contro il Pool Libertas Cantù che ha regalato a Cisano il primo storico punto in serie A2.

Coach Zanchi: “Un match con molte insidie”

– commenta il tecnico Cristian Zanchi – 

L’opposto Burbello: “Il morale è alto”

– l’opposto Francesco Burbello presenta così il primo turno infrasettimanale in A2 –

Castellana Grotte ancora imbattuta

Il Materdominivolley.it è ancora imbattuta nelle prime tre giornate di serie A2 e in casa ha dimostrato di avere una marcia in più. La squadra del tecnico Castellano, infatti, ha raccolto due vittorie al tie break in trasferta rispettivamente contro Taviano e Tuscania, mentre al Pala Grotte ha steso il Pool Libertas Cantù con un rotondo 3-1.

Il giocatore chiave è sicuramente l’esperto Roberto Cazzaniga: 21 punti contro Taviano, 22 con Cantù e 31 contro Tuscania sono le cifre che hanno permesso a Castellana Grotte di restare ancora imbattuta dopo le prime tre giornate.

Da tenere d’occhio anche lo schiacciatore Fiore e il centrale Gargiulo, entrambi decisivi nell’ultima giornata di A2 con 13 punti a testa. Un ottimo sestetto, completato da PatriarcaMazzon e il giovane palleggiatore Longo.

Castellana Grotte: Longo, Fiore, Gargiulo, Cazzaniga, Mazzon, Patriarca; Battista (L), Di Carlo, Primavera, Campana, Pilotto, Floris, Disabato. All.: Castellano, Castiglia

Gli altri match (4ª giornata – giovedì 1 novembre, ore 18)

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Tipiesse Cisano Bergamasco (ore 17)
Olimpia Bergamo – Pag Taviano
Sieco Service Ortona – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Pool Libertas Cantù – Elios Messaggerie Catania
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Club Italia Crai Roma
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Videx Grottazzolina
Gas Sales Piacenza – Gioiella Gioia del Colle

Classifica

Gas Sales Piacenza 8, Olimpia Bergamo 8, Materdominivolley.it Castellana Grotte 7, Videx Grottazzolina 7, Gioiella Gioia del Colle 6, Club Italia Crai Roma 6, Elios Messaggerie Catania 6, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 3, Sieco Service Ortona 3, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 3, Pool Libertas Cantù 2, Pag Taviano 2, Tipiesse Cisano Bergamasco 1, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 1.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025