La Tinet Gori Wines Prata ospita il Club Italia

Foto Ufficio Stampa Tinet Gori Wines Prata

Di

Sono ancora negli occhi di appassionati e non le belle cavalcate mondiali delle nazionali italiane maschile e femminile ai recenti Mondiali. Uno spicchio d’azzurro arriverà a Prata nel primo impegno infrasettimanale dell’anno. Giovedì 1 Novembre la Tinet Gori Wines Prata ospiterà infatti i giovani talenti azzurri del Club Italia, progetto federale della Fipav che ormai dal lontano 2008 riunisce in collegiale permanente i migliori atleti che poi andranno a formare l’ossatura delle squadre nazionali giovanili. Lo staff guidato da Monica Cresta, gestisce un roster di 15 talenti provenienti da tutt’Italia. C’è anche un pezzo di Friuli in questa compagine: il palleggiatore classe 2000 Nicola Zonta, che ha mosso i primi passi a Gemona sotto la guida dell’ex Passerotto Paolo Mattia.

Gli azzurrini hanno battuto per 3-0 il Tuscania all’esordio e si sono arresi solo al tie-break all’Olimpia Bergamo. Sono quindi una squadra da non sottovalutare.

Per quanto riguarda i Passerotti di Coach Sturam c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta rimediata a Gioia del Colle, che ha comunque fatto vedere una Tinet Gori Wines combattiva e in salute.

Vista la giornata festiva il pubblico del PalaPrata saprà sicuramente rispondere alla grande. L’orario è anticipato rispetto al solito: il fischio d’inizio è previsto per le 18.00


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025