Di
Sono ancora negli occhi di appassionati e non le belle cavalcate mondiali delle nazionali italiane maschile e femminile ai recenti Mondiali. Uno spicchio d’azzurro arriverà a Prata nel primo impegno infrasettimanale dell’anno. Giovedì 1 Novembre la Tinet Gori Wines Prata ospiterà infatti i giovani talenti azzurri del Club Italia, progetto federale della Fipav che ormai dal lontano 2008 riunisce in collegiale permanente i migliori atleti che poi andranno a formare l’ossatura delle squadre nazionali giovanili. Lo staff guidato da Monica Cresta, gestisce un roster di 15 talenti provenienti da tutt’Italia. C’è anche un pezzo di Friuli in questa compagine: il palleggiatore classe 2000 Nicola Zonta, che ha mosso i primi passi a Gemona sotto la guida dell’ex Passerotto Paolo Mattia.
Gli azzurrini hanno battuto per 3-0 il Tuscania all’esordio e si sono arresi solo al tie-break all’Olimpia Bergamo. Sono quindi una squadra da non sottovalutare.
Per quanto riguarda i Passerotti di Coach Sturam c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta rimediata a Gioia del Colle, che ha comunque fatto vedere una Tinet Gori Wines combattiva e in salute.
Vista la giornata festiva il pubblico del PalaPrata saprà sicuramente rispondere alla grande. L’orario è anticipato rispetto al solito: il fischio d’inizio è previsto per le 18.00
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…
17:12 Verstappen: "Ultimi cambiamenti fondamentali" Queste le parole di Max Verstappen: "Con basso carico è sempre difficile azzeccare il giro. Sono…