La Tinet Gori Wines passa in quattro set sul campo di Cuneo

Foto Ufficio Stampa Tinet Gori Wines

Di

Grande vittoria di Prata di Pordenone ai danni dei padroni di casa della Bam Acqua San Bernardo Cuneo.

La Tinet Gori Wines ottiene infatti il primo storico successo in trasferta della sua serie A2 e lo fa in un uno dei tempi sacri del volley tricolore: il PalaBanca di Cuneo che ha visto sul suo parquet finali scudetto e grandi campioni.

Il sestetto di Coach Sturam è obbligato, ma i risultati sono buoni: si va subito sul 9-13. Poi i padroni di casa rientrano e si procede punto a punto. Il pallonetto dello scatenato Marinelli (18 punti per lui) porta i Passerotti 18-20. Poi sale in cattedra Galaverna: 23-20. Si rivede in campo Saraceni in seconda linea per Deltchev. Due muri, di Calderan e Tassan riportano sotto la Tinet che poi deve arrendersi al solito Galaverna: 25-23.

Passato il timore reverenziale la Tinet innesta la quinta. Il secondo set è un monologo dei gialloblù con Calderan che riesce ad imbeccare tutti i suoi attaccanti. Si vola sul 14-25.

Il terzo set è equilibrato. Si procede a braccetto fino al 16-16. Poi Della Corte inizia a bombardare. Si va 19-23. Un muro di Bortolozzo consegna una sfilza di set ball. Cuneo rientra e costringe Sturam a chiamare tempo. Riordinate le idee si chiude con un bel mani-fuori di Deltchev.

Incredibili emozioni anche nel quarto set. Cuneo ha il primo set ball sul 23-24, ma viene annullato da posto 4 dal solito Della Corte. Caio prende l’asta e consegna il primo match ball a Prata. L’opposto brasiliano si riscatta subito. Sfida tra posti 2, mani fuori di Della Corte. Prata riesce a difendere su Galaverna e Calderan serve un primo tempo al bacio per Bortolozzo che beffa il muro avversario e chiude 26-28.

Giusto che l’abbia chiusa Matteo autore di un’eccellente partita che lo ha visto top scorer del match con 20 punti ed un eccellente 67% in attacco.

La bella vittoria consente alla Tinet Gori Wines di operare il sorpasso sui piemontesi e fare un piccolo balzo in classifica, portandosi al decimo posto. Ma la classifica è cortissima e racchiude 7 squadre nello spazio di appena 5 punti. Le sorprese sono dietro l’angolo ad ogni match

BAM ACQUA S. BERNARDO CUNEO – TINET GORI WINES PRATA 1-3 (25/23 – 14/25 – 21/25 – 26/28)

CUNEO: Menardo, Amouah, Bolla, Dutto, Galaverna, Prandi (L), Picco, Cortellazzi, Chiapello, Caio, Testa, Alborghetti, Armando All: Barisciani

PRATA: Della Corte 15, Calderan 5, Radin, Bonante, Corazza (L), Tassan 9, Marinelli 18, Saraceni, Lelli (L), Marini, Cecutti, Bortolozzo 20, Link, Deltchev 8. All: Sturam

Arbitri: Gaetano e De Sensi

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La Futura completa il roster promuovendo in prima squadra l’opposto 2007 Gaia Spiriti

Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane…

26 Giugno 2024