La Tinet Gori Wines in viaggio per Grottazzolina dove domani affronteranno la Videx

Foto di Franco Moret

Di

Ultimo atto di una settimana veramente impegnativa per la Tinet Gori Wines Prata. Già si era messa di traverso l’influenza che in settimana aveva debilitato Tassan, Marinelli e Bortolozzo (comunque scesi in campo). In seguito una lunga maratona con i giovanotti del Club Italia, conclusasi con un punticino utile a muovere la classifica. Adesso i Passerotti, dopo un giorno di allenamento defaticante e di recupero, sono nuovamente in viaggio per Grottazzolina dove domani affronteranno la Videx. Squadra di tradizione, che tallona ad un sol punto di distanza la capolista Olimpia Bergamo. Il campo marchigiano è ostico perchè sostenuto da una calda tifoseria e la compagine di Ortenzi fa di intensità difensiva e ritmo le proprie armi migliori.

Nella scorsa stagione la Videx ha disputato i playoff e anche quest’anno si presenta come una delle formazioni più attrezzate. A dirigere le operazioni il fantasioso regista Marchiani, già nelle nazionali giovanili con Bortolozzo, in diagonale con Calarco. In banda il cubano Centelles assieme a Vecchi. Al centro rete Gaspari e Cubito. Il libero è l’esperto Romiti. I marchigiani sono reduci dalla vittoriosa trasferta piemontese di Cuneo: 3-0 e tanto entusiasmo per loro.

Coach Sturam è invece alle prese con il rebus formazione: al lungodegente Link si è aggiunto anche capitan Saraceni. Anche Marinelli non scoppia di salute: l’influenza gastrointestinale che ha colpito l’attaccante romano si è fatta nuovamente sentire, costringendolo ai box. Le riserve sullo starting six saranno sciolte solo poche ore prima del match. Ad ogni modo il multiforme Cristian Corazza abbandonerà la maglietta da libero per tornare a vestire, almeno per un weekend, quella da attaccante.

Fischio d’inizio dei signori Oranelli e Turtù alle 18.00 di domenica. Diretta streaming su Lega Volley Channel.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025