La Tinet Gori Wines in viaggio per Grottazzolina dove domani affronteranno la Videx

Foto di Franco Moret

Di

Ultimo atto di una settimana veramente impegnativa per la Tinet Gori Wines Prata. Già si era messa di traverso l’influenza che in settimana aveva debilitato Tassan, Marinelli e Bortolozzo (comunque scesi in campo). In seguito una lunga maratona con i giovanotti del Club Italia, conclusasi con un punticino utile a muovere la classifica. Adesso i Passerotti, dopo un giorno di allenamento defaticante e di recupero, sono nuovamente in viaggio per Grottazzolina dove domani affronteranno la Videx. Squadra di tradizione, che tallona ad un sol punto di distanza la capolista Olimpia Bergamo. Il campo marchigiano è ostico perchè sostenuto da una calda tifoseria e la compagine di Ortenzi fa di intensità difensiva e ritmo le proprie armi migliori.

Nella scorsa stagione la Videx ha disputato i playoff e anche quest’anno si presenta come una delle formazioni più attrezzate. A dirigere le operazioni il fantasioso regista Marchiani, già nelle nazionali giovanili con Bortolozzo, in diagonale con Calarco. In banda il cubano Centelles assieme a Vecchi. Al centro rete Gaspari e Cubito. Il libero è l’esperto Romiti. I marchigiani sono reduci dalla vittoriosa trasferta piemontese di Cuneo: 3-0 e tanto entusiasmo per loro.

Coach Sturam è invece alle prese con il rebus formazione: al lungodegente Link si è aggiunto anche capitan Saraceni. Anche Marinelli non scoppia di salute: l’influenza gastrointestinale che ha colpito l’attaccante romano si è fatta nuovamente sentire, costringendolo ai box. Le riserve sullo starting six saranno sciolte solo poche ore prima del match. Ad ogni modo il multiforme Cristian Corazza abbandonerà la maglietta da libero per tornare a vestire, almeno per un weekend, quella da attaccante.

Fischio d’inizio dei signori Oranelli e Turtù alle 18.00 di domenica. Diretta streaming su Lega Volley Channel.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Del Potro: “Fatico a fare le scale, prendo otto pillole al giorno”. La sua storia

Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…

26 Novembre 2024
  • Volley

Traguardo personale per Plotnytskyi: 2000 punti in Italia, 316 ace!

Perugia, 26 Novembre 2024 Settimana “tipo” per i Block Devils che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro…

26 Novembre 2024
  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024