Di
Nella seconda giornata del Campionato di B2 femminile girone H, la Termoforgia Moviter ospita la Brio Lingerie Cerignola. Dopo la buona prova della scorsa settimana contro una formazione che si è dimostrata poco impegnativa, Castelbellino era chiamata a mostrarsi al proprio pubblico, con di fronte una formazione quasi completamente sconosciuta, ma che nella partita precedente aveva dato filo da torcere al Giulianova, cedendo le armi solo al tie break.
L’avvio del primo set è poco brillante per entrambe le formazioni, che regalano errori e giocate poco precise. Pian piano la situazione migliora, soprattutto per le padrone di casa della Termoforgia, che spingono bene con un servizio efficace e costringono Cerignola all’inseguimento. Cecato chiama in causa spesso Francesca Rosa, che ripaga con un ottima efficienza in attacco, trascinando così la squadra verso la vittoria del parziale.
Nel secondo regna l’equilibrio per buona parte del set. Cerignola affina il muro e mette in difficoltà l’attacco delle nostre, ma la regista rossoblù tiene caldo il braccio di una inarrestabile Tallevi che, con 8 punti in attacco su 9 palloni, rompe l’equilibrio nel punteggio e spinge l’inerzia della partita decisamente verso la Termoforgia.
Chiusa bene la seconda frazione, ci si attende una reazione delle ospiti, ma i fendenti di Padua e compagne non impensieriscono più di tanto la difesa delle ragazze di Massaccesi nel terzo. Chiavatti raccoglie ogni pallone e Ciccolini finalizza nel migliore dei modi in fase offensiva. Sempre avanti nel punteggio, la partita va così in archivio in una manciata di minuti.
Si chiude dunque con una vittoria anche la prima partita in casa della Termoforgia Moviter, capace di arginare le proprie difficoltà e brava ad approfittare delle sbavature avversarie per poi affondare i colpi con le sue bocche da fuoco.
Il prossimo appuntamento sarà per domenica prossima, in trasferta a Mesagne.
TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – BRIO LINGERIE CERIGNOLA: 3-0 (25-16, 25-20, 25-16)
Castelbellino: Cecato 5, Tallevi 18, Verdacchi 2, Ciccolini 7, Rosa 9, Spicocchi 4, Fabbretti 1. N.e. Carloni, Crescini, Rossi, Fattorini. All. Massaccesi
MVP: Tallevi
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…