Di
Un altro gran colpo di mercato per il , che si aggiudica le prestazioni del talentuoso schiacciatore goriziano per le prossime due stagioni. Nato il 21 giugno 1996, Jernej appartiene alla minoranza linguistica slovena friulana e vive in un piccolo paese di 800 anime in provincia di Gorizia, San Floriano del Collio. Ha da poco compiuto 22 anni e proviene dalla Gi Group Monza, con la quale ha disputato gli ultimi due campionati di SuperLega.
La sua carriera inizia prestissimo: a soli otto anni milita nell’Olympia Gorizia, dove percorre tutta la trafila nelle giovanili. A 16 anni vince il campionato di serie C e la stagione successiva trascina la neo promossa compagine friulana al quarto posto della B2. Ottenuto il diploma di maturità , nel 2015 si trasferisce a Lubiana e, contemporaneamente, frequenta l’Università pur giocando a volley. Stagione indimenticabile quella del 2015/2016 all’ACH Volley Ljubljana per Terpin: secondo posto in Coppa Slovena, vittoria del Campionato e successo pieno alla Mebza, la Coppa dell’est Europa, oltre ad una prestigiosa partecipazione in Champions League nel girone di ferro di Modena e Gdansk. Infine, l’esperienza con Monza.
“ – racconta Jernej –.
LA SCHEDA di Jernej Terpin
Nato a Gorizia (GO)
Il 21 Giugno 1996
Ruolo Schiacciatore
Altezza 190 cm.
2017/18 GiGroup Monza, Superlega
2016/17 GiGroup Monza, Superlega
2015/16 ACH Volley Lubiana (Slovenia), A
2014/15 Olimpia Gorizia, B2
Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…
Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…
SABAUDIA – Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3,…
Da patron segue non solo con il cuore, ma anche con tanta sagacia manageriale il percorso del suo team. Marco…
C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile,…
Quasi tutto pronto per l’inizio della prossima stagione Gialloblu, la terza nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Dopo l’ufficializzazione…