La svolta di Terpin: titolare in A2 con il Mondovì

Di

Un altro gran colpo di mercato per il , che si aggiudica le prestazioni del talentuoso schiacciatore goriziano per le prossime due stagioni. Nato il 21 giugno 1996, Jernej appartiene alla minoranza linguistica slovena friulana e vive in un piccolo paese di 800 anime in provincia di Gorizia, San Floriano del Collio. Ha da poco compiuto 22 anni e proviene dalla Gi Group Monza, con la quale ha disputato gli ultimi due campionati di SuperLega.

La sua carriera inizia prestissimo: a soli otto anni milita nell’Olympia Gorizia, dove percorre tutta la trafila nelle giovanili. A 16 anni vince il campionato di serie C e la stagione successiva trascina la neo promossa compagine friulana al quarto posto della B2. Ottenuto il diploma di maturità, nel 2015 si trasferisce a Lubiana e, contemporaneamente, frequenta l’Università pur giocando a volley. Stagione indimenticabile quella del 2015/2016 all’ACH Volley Ljubljana per Terpin: secondo posto in Coppa Slovena, vittoria del Campionato e successo pieno alla Mebza, la Coppa dell’est Europa, oltre ad una prestigiosa partecipazione in Champions League nel girone di ferro di Modena e Gdansk. Infine, l’esperienza con Monza.

“ – racconta Jernej  â€“.

LA SCHEDA di Jernej Terpin

Nato a Gorizia (GO)
Il
 21 Giugno 1996
Ruolo 
Schiacciatore
Altezza 190 cm.

2017/18 GiGroup Monza, Superlega

2016/17 GiGroup Monza, Superlega

2015/16 ACH Volley Lubiana (Slovenia), A

2014/15 Olimpia Gorizia, B2


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025