La SuperLega si presenta: Lube tra Simon e Ghafour

Di Redazione

C’è fame di pallavolo, c’è tanta voglia di godersi una SuperLega 2018-2019 che si preannuncia ricca di spettacolo, e allora il via al 74° campionato avverrà a “Fico Eataly Worldâ€� di Bologna.

Da martedì 17 a giovedì 19 il più grande parco dedicato al cibo, inaugurato alle porte di Bologna lo scorso novembre, sarà l’antipasto e l’inedita location del Volley Mercato, il primo appuntamento per la nascente Serie A Credem Banca. Una settimana, anzi 6 giorni per la precisione, all’epilogo delle trattative e della campagna trasferimenti sotto rete, ma in verità si chiuderà solo il mercato riferito ai giocatori italiani o che hanno appena militato nel Bel Paese.

Per quella data la Lube sarà fatta e finita, questa è la volontà della società espressa proprio al Carlino dal direttore sportivo Giuseppe Cormio. In soldoni o col botto Simon o con l’eventuale acquisto di un opposto di ruolo a gettone (Ghafour), il mercato di Civitanova dovrebbe terminare prima. Qualche testata ieri ha indicato in 48 ore la possibile chiusura dell’operazione Simon, anticipando l’arrivo del campione cubano alla Lube già ora. Il 17 e 18 luglio le sale meeting ed il Centro Congressi nel cuore del parco agroalimentare di oltre 100mila metri quadri, vetrina per tantissime imprese del food italiano, saranno protagoniste anche di un ricco programma di seminari e attività per i club dedicate a dirigenti e uffici stampa, con la speciale partecipazione all’evento delle Leghe della Volleyball League Association e di alcuni top club europei. Quest’anno il Volley Mercato avrà infatti uno spazio speciale organizzato in lingua inglese per gli ospiti internazionali che potranno seguire moduli di approfondimento particolari su marketing e social network nel volley.

In dettaglio l’apertura/chiusura dell’ufficio tesseramento avverrà martedì alle 17 avrà luogo un incontro settore nazionale ufficiali di gara, dirigenti e allenatori. Mercoledì alle 16.30 consiglio di amministrazione, alle 17 termine tesseramento degli atleti della SuperLega; ore 18 Consulta SuperLega; ore 18.30 termine tesseramento degli atleti di serie A2; ore 19 Assemblea Ordinaria. Giovedì 19 luglio l’evento «La Prima Battuta» presenterà la stagione oltre ai calendari di SuperLega e Serie A2 Credem Banca.

(Fonte: Il Resto del Carlino Macerata)

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025