Di
E’ un curioso aneddoto quello riportato nell’edizione odierna del quotidiano La Prealpina, in un articolo firmato da Andrea Anzani. Si parla di Britt Herbots, stellina classe ’99 della Uyba, vero e proprio punto di riferimento della compagine bustocca guidata da Marco Mencarelli.
E’ proprio il coach delle farfalle ad aver riportato al quotidiano alcuni spunti relativi al passato della giovane belga, quando già impressionava tra gli addetti ai lavori. Il soprannome conquistato da Britt Herbots nei tornei giovanili tra Nazionali, infatti, era quello di “Diavolo“: a donarglielo erano state proprio le azzurrine guidate da Mencarelli.
Storie di soprannomi e passati importanti, ma non solo. La Prealpina racconta anche un interessante retroscena di mercato legato al suo arrivo in Italia. Ufficializzato il contratto il 10 maggio (la chiusura della trattativa con l’accordo però è stata fatta in precedenza attorno al 14 aprile), l’Uyba s’è trovata a resistere all’assalto che una formazione turca e un club giapponese hanno portato per avere la ragazza, cercando il modo di farla uscire dal contratto appena sottoscritto, dopo averla vista all’opera con la maglia del Belgio nella Volleyball Nations League quando è stata protagonista di più di una grande prestazione. Il “no” del club di via Maderna anche davanti alla possibilità di incassare un dall’operazione, testimonia quanto Busto abbia puntato sulla schiacciatrice che già da tempo era nei primissimi posti della lista dei giovani talenti che Mencarelli ha osservato e notato in giro per il mondo.
Tuttavia il mercato non dorme mai. Su di lei ci sarebbe già un club italiano di prima fascia. Si parla di Novara…
Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il quarto acquisto in vista del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26…
Intervista al Vicepresidente Elisabetta Zelatore: “Motivazione, qualità umana e competenza: così abbiamo scelto lo staff della Prisma Taranto” Vicepresidente, sono…
La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…
1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…
Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…
La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…