La stagione della Trentino Volley prenderà il via da Perugia con la Supercoppa

foto Trabalza

Di

La Trentino Volley inizierà la stagione esattamente da dove si era conclusa quella precedente (2017/18), ovvero dal PalaEvangelisti di Perugia. Sarà infatti l’impianto della Sir Safety Conad Perugia ad ospitare la Final Four di Del Monte® Supercoppa 2018, sabato 6 e domenica 7 ottobre.
La Società umbra, campione uscente del trofeo e recente vincitrice sia dello Scudetto sia della Del Monte® Coppa Italia aprirà le porte del suo palasport al primo evento della stagione, l’attesissimo debutto ufficiale del 74° Campionato.

Per la prima volta anche le Semifinali godranno della diretta di RAI Sport. Le telecamere RAI seguiranno i due match di apertura, per poi trasmettere la Finale di domenica. La Finale per il terzo posto sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel.

La formula della Supercoppa prevede lo scontro tra le vincenti e perdenti di Scudetto e Coppa Italia, quattro potenziali posti che sono stati tutti appalto di Perugia e Civitanova nella stagione scorsa. A completare il poker di stelle, in ordine di Regular Season, sono Modena terza classificata e Trento come quarta forza della stagione regolare 2017/18. Secondo il ranking, le sfide di Semifinale saranno e Cucine Lube Civitanova – Azimut Leo Shoes Modena (ore 19.30). La Finale per il 3° posto aprirà la giornata di domenica alle 15.00, la Finalissima è programmata per le 18.00.
Nelle prossime ore verranno rese note tutte le informazioni sulla biglietteria dell’evento.

Per Trentino Volley ci sarà uno stimolo ulteriore nell’avvicinarsi a questo appuntamento: provare a conquistare contro gli umbri un successo che a Perugia manca dal 26 ottobre 2014 e da otto partite consecutive. Quella a cui prenderà parte nel primo weekend di ottobre 2018, sarà la nona partecipazione alla finale di Supercoppa Italiana di Trentino Volley. In questa singola manifestazione la Società di via Trener vanta quindi otto precedenti e due vittorie: 1 novembre 2011 (3-1 su Cuneo a Cagliari) 9 ottobre e 2013 (3-0 su Macerata al PalaTrento). Le due partecipazioni più recenti sono legate alla nuova formula con finale a quattro, entrambe concluse al quarto posto (nel 2016 a Modena, nel 2017 a Civitanova Marche).

Il programma completo della Final Four di Del Monte® Supercoppa 2018
Sabato 6 ottobre
ore 17 Sir Safety Conad Perugia-Diatec Trentino (diretta RAI Sport + HD)
ore 19.30 Cucine Lube Civitanova-Azimut Leo Shoes Modena (diretta RAI Sport + HD)
Domenica 7 ottobre
ore 15 Finale terzo posto (diretta Lega Volley Channel)
ore 18 Finale primo posto (diretta RAI Sport + HD)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025