La stagione della Tonno Callipo è iniziata con il piede giusto

Ufficio Stampa Vibo

Di

Tre punti importanti conquistati nel “Derby del Sud” giocato domenica scorsa contro la Bcc Castellana Grotte. L’esordio stagionale è una tappa sempre particolare, con molteplici insidie dietro l’angolo e con le squadre non ancora al massimo della forma.

Chi, invece, è sembrato in forma smagliante è certamente Todor Skrimov: il martello bulgaro della Tonno Callipo è stato l’assoluto protagonista del match, trascinando a suon di punti la squadra verso la vittoria. Una prestazione da incorniciare per l’ex schiacciatore di Latina e Milano che, al suo ritorno in Italia, ha mandato in visibilio il pubblico del PalaValentia con numeri di alta scuola.

27 punti realizzati (19 attacchi vincenti, 6 ace e 2 muri) per un Todor Skrimov in forma Mondiale (lui che è reduce dalla recente partecipazione al Mondiale con la sua Bulgaria dove ha realizzato il record di ace in una singola partita, ben 7).

Peraltro Skrimov, già alla prima partita ufficiale con la maglia della Tonno Callipo, ha rischiato di polverizzare il proprio record personale di punti realizzati in una partita della massima serie italiana (nella stagione 2015-15 con la Revivre Milano per ben due volte ha toccato quota 28 punti).

Lo schiacciatore classe 1990 esprime tutta la propria soddisfazione per la prima vittoria, ma, d’altra parte, tiene i piedi per terra. Ecco le sue parole rilasciate al microfono di CALLIPO VOLLEYTV:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025