La soddisfazione di Paolo Zonca

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

E’ stato uno dei più positivi della gara d’esordio. Paolo Zonca, 21 anni di Gorizia, si è ritagliato un ruolo da protagonista nella sfida della Bastia. Ecco le sue impressioni pochi minuti dopo la fine della gara.
Paolo un esordio con i fiocchi. A tratti sei sembrato in trance agonistica ed hai trascinato ed esaltato il pubblico. “Vi dovrete abituare. Quella che chiami trance agonistica è il mio modo di giocare. Quando sono concentrato e sono dentro la gara al cento per cento sono così. Urlare ed esaltarmi su ogni pallone è il mio modo di esprimere la gioia di giocare”.
Tre punti e la la Bastia piena. Sensazioni? “Belle. Abbiamo avuto un gran bel pubblico. Siamo stati bravi a coinvolgerlo e loro hanno risposto alla grande. Qui la Serie A mancava da tanto e c’è fame di volley di alto livello. Lo dimostra il calore con cui ci hanno sostenuto”.
Prestazione bella, intensa ma siete consapevoli che avete ancora molto da lavorare. “Con un allenatore come Paolo Montagnani questo è scontato. Il coach è una garanzia. Io l’ho conosciuto direttamente solo quest’anno ma davvero con lui ci sentiamo al sicuro. E’ molto organizzato, sa cosa fare, quando farlo e sa alternare le fasi di lavoro più o meno duro. Per una squadra giovane come la nostra è fondamentale avere una guida così sicura”.
Arrivi da una stagione a Santa Croce dove avevi trovato il campo con poca continuità. Quanto è importante per te questo campionato con la Fonteviva? “E’ molto importante per confermami a livelli alti. Ho ventuno anni, sono giovane ma non sono più un ragazzino e voglio dimostrare di valere questa categoria. Tutto questo lavorando ovviamente al servizio della squadra”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

PlusSabaudia tempo di debutto: domenica c’è il Terni al PalaVitaletti

SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

C’è Pineto per la prima in casa: Erati scalda i tifosi nerofucsia

Rotto il ghiaccio con il punto conquistato a Ravenna, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro va ora a caccia…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Arriva Belluno a Trebaseleghe

Arriva Belluno e la Silvolley, di certo, non si aspetta che la partita vada come l’amichevole di inizio mese! I…

24 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo in lutto: è morto Kevin Bonaldo

E' morto questa mattina, dopo un mese nel quale ha lottato tra la vita e la morte all'Ospedale San Bortolo…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Vero Volley Monza, a Modena è caccia ai primi punti in campionato

La ricerca dei primi punti stagionali per la Vero Volley Monza ricomincia dall’Emilia. Domenica pomeriggio, con fischio di inizio fissato…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Si avvicina il blitz in Umbria, curiosità e precedenti tra Lube e Sir

In SuperLega Credem Banca tutti i match sono complicati e ogni campo riserva più di un’insidia, ma le trasferte della…

24 Ottobre 2025