Di
La Sir Safety Conad Perugia torna dalla trasferta in Calabria con la testa già al big match con Modena.
Lo fa con tre punti in più in classifica, frutto della bella vittoria di ieri sera in casa della Tonno Callipo Vibo Valentia. Un successo ottenuto su un campo difficile e contro un avversario sicuramente di buon livello quello dei ragazzi di Lorenzo Bernardi, bravi a mantenere un alto livello di gioco per larghi tratti del match ed a capitalizzare le occasioni propizie nei momenti importanti della partita.
“ – dice il direttore sportivo Stefano Recine – ”.
Un successo quello di ieri che mantiene i Block Devils in vetta alla graduatoria a punteggio pieno con una lunghezza di vantaggio su Modena, più immediata inseguitrice ed unica insieme a Perugia con lo 0 nella casella delle sconfitte. Spiega ancora Recine:
“
Sarà dunque grande spettacolo domenica al PalaBarton (si gioca alle ore 18:00 con diretta su Raisport). Come detto, una di fronte all’altra le uniche due formazioni imbattute di questo avvio di Superlega. Domenica sera ne resterà soltanto una.
Si affrontano due formazioni con caratteristiche in parte differenti. Se entrambe puntano molto sul fondamentale del muro (Perugia e Modena sono le migliori nel fondamentale con 51 vincenti, 2,55 a set per i bianconeri e 2,43 a set per i gialli), la squadra di Lorenzo Bernardi fonda il proprio gioco sulla battuta (60 ace, 3 a set) e sull’attacco (57,5%, la percentuale migliore della Superlega) mentre i ragazzi di Velasco sono il team del campionato che riceve meglio (32,6% di positiva), cosa che consente al regista Christenson da variare il gioco offensivo a piacimento.
Sarà sicuramente un match con tante sfide in campo in tanti ruoli chiave (a calcare il taraflex del PalaBarton diversi grandi campioni del firmamento del volley) e sarà sicuramente suggestivo vedere seduti sulle due panchine Julio Velasco, Lorenzo Bernardi e Luca Cantagalli, ossia il maestro della “Generazione di Fenomeni” della pallavolo italiana e, senza tema di smentita, la miglior coppia di schiacciatori-ricevitori mai vista sui campi di pallavolo. Un bellissimo tuffo nel passato per gli amanti delle schiacciate. Almeno fino al fischio d’inizio. Poi sarà grande lotta per il primato della Superlega!
(Fonte: comunicato stampa)
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…