La Sigel Marsala va in tournée per tre giorni

Di

Domattina attorno alle 9 la Sigel Marsala Volley partirà per una “tournée” di tre giorni che la vedrà impegnata prima in Calabria e poi in Campania. Tre “allenamenti congiunti” in tre diverse città del sud Italia, contro altrettante compagini di pari grado, anche se militanti nel girone A della serie A2.

Prima tappa Soverato: al PalaScoppa le azzurre affronteranno l’ex-squadra di Veronica Taborelli e di coach Leo Barbieri, adesso allenata da Bruno Napolitano. Subito quindi un test importante, il cui inizio è programmato per le 18 di domani. Atlete di livello compongono il rinnovatissimo roster calabrese, dall’opposto Ramona Aricò alla centrale Ludovica Guidi, fino alla schiacciatrice statunitense Hillary Hurley, approdata quest’anno tra le file biancorosse.

Il giorno successivo il gruppo azzurro si trasferirà a Pellezzano, per dar vita, con inizio alle 17,15, al secondo “allenamento congiunto” contro la P2P Baronissi, dove lo scorso anno militava la nostra palleggiatrice Giorgia Avenia. La compagine salernitana è adesso allenata da coach Dino Guadalupi. Si giocherà sul taraflex del PalaCapriglia.

Infine venerdì, prima del rientro in sede, terzo “allenamento congiunto” a Caserta contro la Golden Tulip Volalto di coach Luca Cristofani e della schiacciatrice Giulia Melli.

La formula di ognuno dei tre allenamenti è ancora da stabilire, visto il carattere prettamente amichevole degli stessi. Si comincia comunque a fare sul serio, in vista dell’avvio del campionato che già batte alle porte. Il prossimo 7 ottobre infatti la Sigel, in occasione della prima giornata del nuovo torneo di A2, girone B, riceverà al PalaBellina l’IPAG S.lle Ramonda Montecchio di coach Beltrami.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Ruud-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Il Masters 1000 di Madrid si chiude con la finale tra Casper Ruud e Jack Draper. Il norvegese (che farà…

4 Maggio 2025
  • Basket

Popovich, addio San Antonio. E ora per gli Spurs quale futuro?

 "Popovich è una delle persone più importanti della mia vita per tantissimi motivi, molti dei quali vanno ben oltre il…

4 Maggio 2025
  • Volley

Champions confermata anche per il prossimo anno: Perugia vince Gara 2

Piacenza, 03 Maggio 2025 I Block Devils giocheranno in Champions anche nella prossima stagione: un risultato conquistato con la vittoria…

4 Maggio 2025
  • Volley

Perugia batte Piacenza in Gara 2 e si qualifica alla Champions League

Play Off 3° Posto Credem BancaPerugia fa sua Gara 2 al tie-break e ottiene il pass per la Champions League…

4 Maggio 2025
  • Volley

Play-Off 3° Posto, Piacenza-Perugia 2-3. Scanferla: “Ci è mancato poco per arrivare alla bella”

Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia…

4 Maggio 2025
  • Volley

Play-Off 3° Posto, Perugia batte Piacenza al tie-break e conquista l’accesso in Champions

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia al…

4 Maggio 2025