La SIECO sfida il Piacenza di Alessandro Fei

Dopo due partite giocate nel caloroso abbraccio dei propri tifosi, la SIECO riparte con destinazione Piacenza.

Forti di due successi consecutivi, uno al tie-break contro Catania ed il secondo in rimonta per tre set ad uno contro Cantù, i Ragazzi Impavidi si accingono ad affrontare la GAS Sales Piacenza, squadra attualmente al secondo posto in classifica e costruita con il chiaro intento di ritrovare immediatamente l’habitat naturale della città emiliana: La SuperLega.  Spicca tra i piacentini la figura di Alessandro Fei, tra i “mostri sacri” della pallavolo italiana e mondiale che nella sua bacheca può vantare molti prestigiosi trofei tra Scudetti di campionato, 5 Coppe Italiane, 6 Super coppe Italiane, Champions League, 1 Coppa CEV e 3 Challenge Cup.

E volendo aggiungere ulteriore qualità alla squadra, qualora non ce ne fosse già abbastanza, i piacentini hanno da poco ingaggiato lo schiacciatore classe ’91 Tondo Alessandro proveniente da Milano in Superlega. Sarà una impresa, dunque, quella alla quale è chiamata la SIECO, ed il suo Coach Nunzio Lanci ne è ben consapevole: «Sarà una gara difficilissima contro una squadra imbottita di campioni e palesemente costruita per puntare alla Superlega. Ci stiamo preparando per la gara cercando di dare continuità al nostro gioco e naturalmente andremo li con tutte le intenzioni di esprimerci al meglio e senza paura». Intanto i campanelli d’allarme che nelle scorse settimane continuavano a tintinnare nell’infermeria ortonese cominciano, per fortuna, a cessare. Torna a disposizione anche l’opposto Ivan Zanettin, che ha finalmente smaltito un fastidioso problema agli addominali e che ora potrà finalmente dire la sua per la causa Impavida.

Chiamati ad arbitrare il match saranno i signori Rossi Alessandro (sezione Liguria Ponente) e Cavicchi Simone (sezione Liguria Levante). Non si registrano precedenti tra le due squadre.

Questo è il programma completo dell’ottava giornata nel GIRONE BLU del Campionato Nazionale Pallavolo Serie A2 Credem-Banca:

Olimpia Bergamo – MaterdominiVolley.it Castellana Grotte

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – PAG Taviano

Gioiella Gioia Del Colle – Videx Grottazzolina

Club Italia CRAI Roma – Pool Libertas Cantù

Elios Messaggerie Catania – Tipiesse Cisano Bergamasco

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Tinet Gori Wines Prata

Gas Sales Piacenza – Sieco Service Ortona

Classifica: Olimpia Bergamo 20, Gas Sales Piacenza 17, Matedominivolley.it Castellana Grotte 15, Videx Grottazzolina 15, Club Italia Crai Roma 12, Elios Messaggerie Catania 12, Pool Libertas Cantù 9, Sieco Service Ortona 9, Bam Acqua S. Bernardo Cuneo 7, Pag Taviano 6, Tipiesse Cisano Bergamasco 5, Tinet Gori Wines Prata 5, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 2.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia, presentate a Riccione le Finals 2025: in palio i titoli Open

In campo 16 squadre maschili e 12 femminili Sui campi allestiti in Piazzale Roma sono state annunciate le 16 squadre…

2 Agosto 2025