La Sieco a Taviano a caccia della vittoria

Seconda trasferta consecutiva per la SIECO Impavida Ortona che domenica prossima, 28 ottobre alle ore 18.00, sfiderà la PAG TAVIANO.

I Pugliesi, forti del sostegno del proprio pubblico e con due punti nel carniere, saranno avversari ostici per un’Impavida che, dopo un pre-campionato promettente, sta facendo fatica ad esprimere tutto il proprio potenziale. Nel sestetto tavianese spicca la presenza dell’esperto Matej Černič che tanto ha vinto con la maglia della nazionale italiana.

Dall’infermeria locale arrivano notizie circa la condizione di Ludovico Dolfo. Il forte schiacciatore bianco-azzurro durante il primo set della gara contro Grottazzolina, ricadendo male da un muro ha subito un trauma distorsivo alla caviglia, sebbene di grado lieve. Questa condizione lo pone in forte dubbio per il prossimo impegno a Taviano e più verosimilmente sarà a disposizione per il turno infrasettimanale di giovedì 1 novembre, quando alle ore 18.00 la SIECO incontrerà in casa la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.

Ad analizzare il prossimo impegno degli abruzzesi è il coach in seconda, nonché preparatore atletico Mariano Costa: «Domenica andiamo a Taviano a disputare un incontro che ha un peso differente, maggiore. Abbiamo iniziato il campionato con due brutte sconfitte che hanno inciso non poco sul nostro morale. Quando si inizia con il piede sbagliato, nonostante la presenza di atleti d’esperienza, abituati a reggere la pressione, il morale di squadra viene indubbiamente compromesso. Ne siamo perfettamente consapevoli e stiamo lavorando in allenamento per uscire da questa situazione. Tuttavia, il lavoro in palestra non è sufficiente per fare morale. Avremmo bisogno di una vittoria e per questo affronteremo Taviano con la massima concentrazione. La nostra attenzione dovrà essere esclusivamente rivolta alla gara».

Le statistiche tra Taviano e Ortona raccontano di una Sieco sempre vittoriosa negli unici due precedenti tra le squadre. Nello scorso campionato i ragazzi di coach Lanci si imposero sugli avversari per 3-1 tra le mura amiche e al tie-break 2-3 in trasferta.

Questo è il programma completo della terza giornata di andata nel girone blu della Serie A2 Credem Banca.

27 ottobre 2018, ore 17.00:

Club Italia Crai Roma – Olimpia Bergamo

28 ottobre 2018, ore 18.00:

Maury’s Italiana Tuscania – Materdomini Castellana Grotte

Videx Grottazzolina Gas Sales Piacenza

Gioiella Gioia Del Colle – Tinet Gori Wines Prata

Pag Taviano Sieco Service Ortona

28 ottobre 2018, ore 19.00:

Tipiesse Cisano Bergamasco – Pool Libertas Cantù

29 ottobre 2018, ore 20.30

Elios Messaggerie Catania – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, Simone Vagnozzi al Corriere dello Sport: “Cambiamenti al servizio già a Pechino”

Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Eleonora Ciabocco argento agli Europei di ciclismo nella prova in linea U23

Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: domani allenamento congiunto a Reggio Calabria

Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Conad, analisi post-partita: le dichiarazioni di Zecca e Zagni

La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube Volley ingrana la marcia con un sabato spettacolare al Palas

A.S. Volley Lube si prepara ad accogliere i Predators per il Lube Day. Domani, sabato 4 ottobre, l’Eurosuole Forum ospiterà una giornata a ingresso libero in onore della Cucine…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Le Pantere di Conegliano in versione ‘country’ presentano la partnership con Old Wild West

Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…

3 Ottobre 2025