La Sia Coperture Pallavolo San Giustino in scena in quel di Fano

Di

In un Pala Allende che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto : big match dunque per i bianco blu che dovranno affrontare la corazzata della Gibam Fano, formazione allenata dal tifernate Andrea Radici che può contare nel suo roster giocatori di assoluto valore per la terza categoria nazionale.
Una partita che vedrà confrontarsi due formazioni di vertice – la Gibam occupa la prima posizione in classifica con 17 punti mentre la Sia Coperture insegue a una solo lunghezza a 16 punti – lo spettacolo è quindi assicurato e ci si attende azioni di grande volley, potendo gustare un incontro da categoria superiore per i valori in campo.
La Gibam Fano si dovrebbe presentare ai nastri di partenza con una sola incognita, ovvero l’uomo che ricoprirà in campo il ruolo di seconda schiacciatore : si sono alternati nell’ultimo periodo il giovane Tallone, scuola Fano, e l’esperto Fellini, ex Montichiari.
Per il resto la formazione titolare è un giusto mix tra giovani promettenti del vivaio e giocatori di grande esperienza con vissuti in serie A.
In regia ci sarà Cecato, ex Grottazzolina(A2), insieme al suo vecchio compagno Salgado, centrale che ha calcato i parquet più importanti d’Italia. Il primo schiacciatore sarà Graziani, l’anno scorso a Siena in serie A, mentre da opposto agirà il diamante del prodotto fanese Lucconi, giocatore che sicuramente farà parlare di sé in futuro.
Il secondo centrale ed il libero sono altri due giovani interessanti della cantera marchigiana, Paolini e Iannelli. Inoltre coach Radici potrà contare su una lunga panchina composta da elementi interessanti e di esperienza, avendo a disposizione cambi che sono stati molto utili durante il percorso di questo inizio campionato.
Per gli altotiberini di coach Sideri, dopo una settimana dura di lavoro in palestra e la convincente vittoria contro Cerignola in casa, ci si aspetta una formazione leggermente diversa dagli ultimi impegni, con il rientro dall’infortunio di Thiaw.
La diagonale palleggiatore opposto è sempre affidata a Ramberti e Puliti, ad agire in banda ci saranno Conti
e Thiaw, al centro Stoppelli ed Antonazzo, libero Boriosi.
La partita verrà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook, così da permettere a tutti gli appassionati di seguire questo affascinate scontro tra due delle squadre che puntano al vertice della classifica.

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025