La Sia Coperture Pallavolo San Giustino fa sua l’intera posta in palio contro una mai doma Bontempi Netoip Ancona

Ufficio Stampa San Giustino

Di

San Giustino si presenta ai nastri di partenza con il regista Ramberti assieme all’opposto Puliti, ad operare in banda ci sono Conti e Thiaw, Antonazzo e Stoppelli al centro e Boriosi nelle vesti di libero.

Risponde Ancona con Larizza e Magini, diagonale di posto due, Ferrini e Bugari in banda, Rosa e Bizzarri centrali e Giombini libero.

Partono subito forte i padroni di casa, con Puliti e Conti sugli scudi : grazie ad una ricezione efficiente il cambio palla è fluido ed efficace, non lasciando scampo alle velleità di rimonta dei giovani di Coach Giombini che si affidano alla verve di Magini e Ferrini. Si chiude 25 – 21 in favore dei locali.

Secondo set sulla falsa riga del primo, Ancona spinge di più in battuta e ne viene fuori una partita divertente, lottata sempre punto a punto, con le maggiori individualità della Sia Coperture a decretarne il risultato : 25 – 23, è due a zero nel conto dei set per San Giustino.

Si riparte con il terzo set e sembrano tornare i fantasmi della prima gara in casa : i bianco blu sono meno incisivi in battuta e concedono agli avversari qualche errore di troppo, di contro sale in cattedra il forte opposto mancino di Ancona, Magini, che con i suoi attacchi prima rimonta il margine di vantaggio che si erano creati i locali e poi scava il solco per la vittoria del set. E’ due a uno San Giustino, con il terzo set che si chiude 23 – 25 in favore degli ospiti.

Quarto set al cardio palma : i “Boys” della Sia Coperture partono forte nonostante qualche difficoltà in ricezione, ma i marchigiani non ci stanno ad uscire dal PalaVolley senza punti e, complice qualche errore di troppo dei ragazzi di Coach Sideri, si riportano sotto quando il punteggio si fa sempre più delicato. San Giustino a due match ball ma si fa rimontare, riesce però a chiudere 28 – 26 con il solito Conti abile a sfruttare un mal posizionamento in difesa degli avversari.

E’ 3 ad 1 San Giustino ed il pubblico esplode in un applauso liberatorio, dopo aver sofferto per l’esito incerto fino alla fine.

Si torna in campo sabato prossimo, alle 17, ad Assisi contro la seconda squadra della Sir Safety Perugia, prima di due trasferte consecutive che vedranno i ragazzi della Sia Coperture doversi misurare con le due formazioni umbre del Perugino.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025
  • Motori

MotoGp, Vinales sceglie Jorge Lorenzo come coach

MADRID (Spagna) - Lo avevamo visto la settimana scorsa nel paddock del circuito spagnolo di Valencia, e ora riappare prendendosi…

21 Novembre 2025